1969
1969 G.P. di
Spagna 4 maggio Barcellona |
m . 3.790
per giri 90: km 341,10 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
HILL G. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
2 |
|
RINDT J. |
Gold Leaf Lotus |
Lotus 49B Ford |
3 |
|
BRABHAM J. |
Motor Racing Developments |
Brabham BT26A Ford |
4 |
|
ICKX J. |
Motor Racing Developments |
Brabham BT26A Ford |
5 |
|
HULME D. |
Mclaren Motor Racing |
Mclaren M7A Ford |
6 |
|
MCLAREN B |
Mclaren Motor Racing |
Mclaren M7C Ford |
7 |
|
STEWART J. |
Matra International |
Matra MS80 Ford |
8 |
|
BELTOISE J.P. |
Matra International |
Matra MS80 Ford |
9 |
|
RODRIGUEZ P. |
Team Parnell |
BRM P126 |
10 |
|
SIFFERT J. |
Walker/Durlacher Rac. |
Lotus 49B Ford |
11 |
|
COURAGE P. |
Williams Racing Cars |
Brabham BT26A Ford |
12 |
|
OLIVER J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P133 |
14 |
|
SURTEES J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P138 |
15 |
|
AMON C. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312/69 |
|
Griglia
di Partenza |
RINDT
J. |
Lotus
49B Ford |
1’25”7 |
AMON C. |
Ferrari 312/69 |
1’26”2 |
HILL G. |
Lotus 49B Ford |
1’26”6 |
STEWART J. |
Matra MS80 Ford |
1’26”9 |
BRABHAM J. |
Brabham BT26A Ford |
1’27”8 |
SIFFERT J. |
Lotus 49B Ford |
1’28”2 |
ICKX J. |
Brabham BT26A Ford |
1’28”4 |
HULME D. |
Mclaren M7A Ford |
1’28”6 |
SURTEES J. |
BRM P138 |
1’28”9 |
OLIVER J. |
BRM P133 |
1’29”2 |
COURAGE P. |
Brabham BT26A Ford |
1’29”3 |
BELTOISE J.P. |
Matra MS80 Ford |
1’29”5 |
MCLAREN B |
Mclaren M7C Ford |
1’29”7 |
RODRIGUEZ P. |
BRM P126 |
1’34”1 |
|
Ordine
d’arrivo |
STEWART |
2h16’54”0 149,521 kmh |
MCLAREN |
2 giri |
BELTOISE |
3 giri |
HULME |
3 giri |
SURTEES |
6 giri |
ICKX |
7 giri |
|
|
Giro più veloce : Rindt
1’28”3 media 154,535 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
STEWART |
18 |
Mclaren |
8 |
Hulme |
7 |
|
|
|
note : vince ancora Stewart, anche se
potrebbe vincere Amon, in testa fino al 57 giro. Ennesimo GP sfortunato per il
pilota neozelandese.