1969-7-Germania

1969
1969 G.P. di Germania 3 agosto Nuerburgring
m . 22.835 per giri 14: km 319,69

Elenco Iscritti

1

HILL G.

Gold Leaf Lotus

Lotus 49B Ford

2

RINDT J.

Gold Leaf Lotus

Lotus 49B Ford

3

ANDRETTI M.

Gold Leaf Lotus

Lotus 63 Ford

4 AMON C. Scuderia Ferrari spa SEFAC Ferrari 312/69
5 RODRIGUEZ P. Scuderia Ferrari spa SEFAC Ferrari 312/69

6

ICKX J.

Motor Racing Developments

Brabham BT26A Ford

7

STEWART J.

Matra International

Matra MS80 Ford

8

BELTOISE J.P.

Matra International

Matra MS80 Ford

9

HULME D.

Mclaren Motor Racing

Mclaren M7A Ford

10

MCLAREN B

Mclaren Motor Racing

Mclaren M7C Ford

11

SIFFERT J.

Walker/Durlacher Rac.

Lotus 49B Ford

12

ELFORD V.

Antique Automobiles

Mclaren M7B Ford

14

SURTEES J.

Owen Rac. Org.

BRM P139

15

OLIVER J.

Owen Rac. Org.

BRM P138

16

BONNIER J.

Ecurie Bonnier

Lotus 49B Ford

17

COURAGE P.

Williams Racing Cars

Brabham BT26A Ford

GARA DI F.2

20

AHRENS K.

Ahrens

Brabham BT30 Ford

21

HERRMANN H.

Winkelmann

Lotus 59B  Ford

22

STOMMELEN R.

Winkelmann

Lotus 59B Ford

23

HAHNE H.

BMW

BMW 269

24

MITTER G.

BMW

BMW 269

25

QUESTER D.

BMW

BMW 269

26

PESCAROLO H.

Matra Sport

Matra M7 Ford

27

SERVOZ-GAVIN J.

Matra International

Matra M7 Ford

28

CEVERT F.

Tecno Racing

Tecno TF69 Ford

29

ATTWOOD D.

Williams Racing Cars

Brabham BT30 Ford

30

PERROT X.

Squadra Tartaruga

Brabham BT23  Ford

31

WESTBURY P.

Felday

Brabham BT30 Ford


Griglia di Partenza
ICKX J. Brabham BT26A Ford 7’42”1

STEWART J.

Matra MS80 Ford

7’42”4

RINDT J.

Lotus 49B Ford

7’48”0

SIFFERT J.

Lotus 49B Ford

7’50”3

HULME D.

Mclaren M7A Ford

7’52”8

ELFORD V.

Mclaren M7B Ford

7’54”8

COURAGE P.

Brabham BT26A Ford

7’56”1

MCLAREN B

Mclaren M7C Ford

7’56”5

HILL G.

Lotus 49B Ford

7’57”0

BELTOISE J.P.

Matra MS80 Ford

8’00”3

SURTEES J.  NON PARTITO

BRM P139

8’12”1

ANDRETTI M.

Lotus 63 Ford

8’15”4

OLIVER J.

BRM P133

8’16”2

BONNIER J.

Lotus 49B Ford

8’35”0

GARA F.2
SERVOZ-GAVIN J Matra-Ford 8’11”1

CEVERT F.

Tecno Ford

8’13”9

PESCAROLO H.

Matra Ford

8’14”8

HAHNE H. NON PARTITO

BMW

8’19”5

WESTBURY P.

Brabham Ford

8’20”0

AHRENS K.

Brabham Ford

8’23”2

ATTWOOD D.

Brabham Ford

8’24”6

QUESTER D.  NON PARTITO

BMW

8’26”8

STOMMELEN R.

Lotus Ford

8’28”1

PERROT  X.

Brabham Ford

8’35”4

MITTER G.  NON PARTITO

BMW

8’36”5

HERRMANN H.  NON PARTITO

Lotus Ford

8’50”3

AMON  Ferrari forfait
RODRIGUEZ Ferrari forfait
Ordine d’arrivo
ICKX 1h49’55”4 174,498
STEWART 47”7
MCLAREN 1’21”6
HILL 1’58”8
SIFFERT 2 giri
BELTOISE 2 giri
GARA F.2
PESCAROLO (5 assoluto) 1h58’06”4 162,407 kmh
ATTWOOD 1 giro
AHRENS 1 giro
STOMMELEN 1 giro
WETSBURY 1 giro
PERROT 1 giro

Giro più veloce :   Ickx 7’43”8 media 177,244 kmh – F2 Servoz-Gavin 8’12”4 media 166,950 kmh

Classifica dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo)
 STEWART  51
 Ickx  22
 Mclaren  21

note : doppia gara : F1 e F2 , vince Ickx, che é passato, per il 1969, alla Brabham : per la Ferrari chiedeva troppo di ingaggio, 90 milioni, a fine anno tornerà a Maranello, dopo l’interessamento di Agnelli, per un ingaggio di 80 milioni.