1971-7-Germania

1971
1971 G.P. di Germania 1 agosto Nuerburgring
m .  22.835 per giri 12 : km 274,02

Elenco Iscritti

2

STEWART J.

Elf Tyrrell

Tyrrell 003 Ford

3

CEVERT F.

Elf Tyrrell

Tyrrell 002 Ford

4

ICKX J.

Scuderia Ferrari spa SEFAC

Ferrari 312B2

5

REGAZZONI C.

Scuderia Ferrari spa SEFAC

Ferrari 312B2

6

ANDRETTI M.

Scuderia Ferrari spa SEFAC

Ferrari 312B2

7

SURTEES J.

Brooke Bond Oxo/Walker/Surtees

Surtees TS9 Ford

8

FITTIPALDI E.

Gold Leaf Team Lotus

Lotus 72D Ford

9

WISELL R.

Gold Leaf Team Lotus

Lotus 72D Ford

10

AMON C.

Equipe Matra Sports

Matra Simca MS120B

11

BELTOISEJ. Equipe Matra Sports Matra Simca MS120B

12

STOMMELEN R.

Automotor und Sport/Surtees

Surtees TS9 Ford

14

PESCAROLO H. Williams Racing Cars March 711 Ford

15

PETERSON R.

STP March Rac. Team

March 711 Ford

16

DEADAMICH A.

STP March Rac. Team

March 711 A.R.

17

GALLI N.

STP March Rac. Team

March 711 A.R.

18

HULME D

Mclaren Motor Rac

Mclaren M19A Ford

19

OLIVER J. Mclaren Motor Rac Mclaren M19A Ford

20

GHETIN P.

Mclaren Motor Rac

Mclaren M19A Ford

21

SIFFERT J.

Yardley BRM

BRM P160

22

ELFORD V.

Yardley BRM

BRM P160

23

GANLEY H.

Yardley BRM

BRM P153

24

HILL G.

M.R.D.

Brabham BT34 Ford

25

SCHENKEN T.

M.R.D.

Brabham BT33 Ford

26

QUESTER D. Brooke Bond Oxo/Walker/Surtees Surtees TS9 Ford

27

BONNIER J. / MARKO H.

Ecurie Bonnier

Mclaren M7c Ford

28

BEUTTLER M.

Clarke Mordaunt Guthrie

March 711 Ford


Griglia di Partenza
STEWART J. Tyrrell 003 Ford 7’19”0
ICKX J. Ferrari 312B2 7’19”2

SIFFERT J.

BRM P160

7’22”4

REGAZZONI C.

Ferrari 312B2

7’22’7

CEVERT F.

Tyrrell 002 Ford

7’23”4

HULME D

Mclaren M19A Ford

7’26”0

PETERSON R.

March 711 Ford

7’26”5

FITTIPALDI E.

Lotus 72D Ford

7’27”5

SCHENKEN T.

Brabham BT33 Ford

7’29”8

PESCAROLO H.

March 711 Ford

7’30”3

ANDRETTI M.

Ferrari 312B2

7’31”7

STOMMELEN R.

Surtees TS9 Ford

7’34”7

HILL G.

Brabham BT34 Ford

7’36”1

GANLEY H.

BRM P153

7’36”6

SURTEES J.

Surtees TS9 Ford

7’36”7

AMON C.

Matra Simca MS120B

7’37”3

WISELL R.

Lotus 72D Ford

7’39”96

ELFORD V.

BRM P160

7’39”98

GHETIN P.

Mclaren M19A Ford

7’41”4

DEADAMICH A.

March 711 A.R.

7’41”7

GALLI N.

March 711 A.R.

7’47”8

BEUTTLER M.

March 711 Ford

7’52”6

NON QUALIFICATI

BONNIER J.

Mclaren M7c Ford

8’17”0

MARKO H. Mclaren M7C Ford senza t.
QUESTER D. Surtees Ford forfait
BELTOISE Matra forfait
OLIVER Mclaren Ford forfait
Ordine d’arrivo
STEWART 1H29’15”7 184,191 KMH
CEVERT 30”1
REGAZZONI 37”1
ANDRETTI 2’05”0
PETERSON 2’29”1
SCHENKEN 2’58”6
SURTEES 3’19”0
WISELL 6’31”7
HILL 7’37”0
STOMMELEN 1 giro
ELFORD 1 giro
GALLI 2 giri

Giro più veloce :   Cevert 7’20”1 media 186,789

Classifica dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo)
 STEWART 51
 Ickx 19
 Peterson 17 

note : a questo punto del campionato Stewart é già virtualmente  campione, il secondo in classifica conta, infatti, 32 punti di distacco e mancano solo quattro gare.