1971
1971 G.P. di
Francia 4 luglio Le Castellet |
Paul Ricard
m . 5.810 per giri 55: km 319,55 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
FITTIPALDI E. |
Gold Leaf Team Lotus |
Lotus 72D Ford |
2 |
|
WISELL R. |
Gold Leaf Team Lotus |
Lotus 72D Ford |
4 |
|
ICKX J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B2 |
5 |
|
REGAZZONI C. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B2 |
6 |
|
ANDRETTI
M. |
Scuderia
Ferrari spa SEFAC |
Ferrari
312B2 |
7 |
|
HILL G. |
M.R.D. |
Brabham BT34 Ford |
8 |
|
SCHENKEN T. |
M.R.D. |
Brabham BT33 Ford |
9 |
|
HULME D |
Mclaren Motor Rac |
Mclaren M19A Ford |
10 |
|
GHETIN P. |
Mclaren Motor Rac |
Mclaren M19A Ford |
11 |
|
STEWART J. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell 003 Ford |
12 |
|
CEVERT F. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell 002 Ford |
14 |
|
SIFFERT J. |
Yardley BRM |
BRM P160 |
15 |
|
RODRIGUEZ P. |
Yardley BRM |
BRM P160 |
16 |
|
GANLEY H. |
Yardley BRM |
BRM P153 |
17 |
|
PETERSON R. |
STP March Rac. Team |
March 711 A.R. |
18 |
|
DEADAMICH A. |
STP March Rac. Team |
March 711 A.R. |
19 |
|
SOLER ROIG A. |
STP March Rac. Team |
March 711 Ford |
20 |
|
AMON C. |
Equipe Matra Sports |
Matra Simca MS120B |
21 |
|
BELTOISE J.P. |
Equipe Matra Sports |
Matra Simca MS120B |
22 |
|
SURTEES J. |
Brooke Bond Oxo/Walker/Surtees |
Surtees TS9 Ford |
23 |
|
LARROUSSE
G. |
Brooke
Bond Oxo/Walker/Surtees |
Surtees
TS9 Ford |
24 |
|
STOMMELEN R. |
Automotor und Sport/Surtees |
Surtees TS9 Ford |
25 |
|
BEUTTLER
M. |
Clarke-Mordaunt-Guthrie Racing |
March
701 Ford |
26 |
|
JARIER
J. |
Shell Arnold Team |
March
701 Ford |
27 |
|
PESCAROLO H. |
Williams Racing Cars |
March 711 Ford |
28 |
|
MAX J. |
Williams Racing Cars |
March 701 Ford |
33 |
|
GALLI
N. |
STP
March Rac. Team |
March
711 Ford |
34 |
|
MAZET F. |
Siffert Automobiles |
March 701 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
STEWART
J. |
Tyrrell
003 Ford |
1’50”71 |
REGAZZONI
C. |
Ferrari
312B2 |
1’51’53 |
ICKX J. |
Ferrari 312B2 |
1’51”88 |
HILL G. |
Brabham BT34 Ford |
1’52”32 |
RODRIGUEZ P. |
BRM P160 |
1’52”46 |
SIFFERT J. |
BRM P160 |
1’52”50 |
CEVERT F. |
Tyrrell 002 Ford |
1’52”69 |
BELTOISE J.P. |
Matra Simca MS120B |
1’52”92 |
AMON C. |
Matra Simca MS120B |
1’52”94 |
STOMMELEN R. |
Surtees TS9 Ford |
1’53”10 |
HULME D |
Mclaren M19A Ford |
1’53”24 |
PETERSON R. |
March 711 A.R. |
1’53”36 |
SURTEES J. |
Surtees TS9 Ford |
1’53”57 |
SCHENKEN T. |
Brabham BT33 Ford |
1’53”58 |
WISELL R. |
Lotus 72D Ford |
1’53”75 |
GANLEY H. |
BRM P153 |
1’53”77 |
FITTIPALDI E. |
Lotus 72D Ford |
1’54”22 |
PESCAROLO H. |
March 711 Ford |
1’54”27 |
GHETIN P. |
Mclaren M19A Ford |
1’54”90 |
GALLI N. NON PARTITO |
March 711 Ford |
1’55”52 |
DEADAMICH A. |
March 711 A.R. |
1’56”17 |
SOLER ROIG A. |
March 711 Ford |
1’57”07 |
MAX
J. |
March 701 Ford |
1’59”79 |
MAZET F. |
March 701 Ford |
2’00”51 |
ANDRETTI |
Ferrari |
forfait |
JARIER |
March
701 Ford |
forfait |
BEUTTLER |
March
701 Ford |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
STEWART |
1H46’41”68 179,700 KMH |
CEVERT |
28”12 |
FITTIPALDI |
34”07 |
SIFFERT |
37”17 |
AMON |
41”08 |
WISELL |
1’16”02 |
BELTOISE |
1’16”93 |
SURTEES |
1’24”91 |
GETHIN |
1 giro |
GANLEY |
1 giro |
STOMMELEN |
2 giri |
SCHENKEN |
5 giri |
MAZET |
5 giri |
NON CLASSIFICATO |
|
MAX |
9 giri |
|
|
Giro più veloce
: Stewart 1’54”09 media 183,329 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
STEWART |
33 |
Ickx |
19 |
Andretti,
Peterson e Rodriguez |
9 |
|
|
|
note : sul nuovissimo circuito Paul Ricard
vince Stewart, si sospetta anche che il suo Cosworth sia un 3.500. Ultima corsa
per il messicano Pedro Rodriguez l’11 luglio troverà la morte in una gara per
macchine sport a Norimberga, segue il destino del fratello Ricardo, a loro
verrà intitolato il circuito messicano. Per l’unica volta in carriera
(123 GP) Peterson non utilizza un motore Cosworth ma un ALFA Romeo.