1979
1979
G.P. di Monaco 27 maggio Montecarlo |
m . 3.312
per giri 76: km 251,712 |
Elenco
Iscritti |
1 |
ANDRETTI M. |
Martini Lotus |
Lotus 80 Ford |
2 |
REUTEMANN C. |
Martini Lotus |
Lotus 79 Ford |
3 |
PIRONI D. |
Candy Tyrrell |
Tyrrell 009 Ford |
4 |
JARIER J.P. |
Candy Tyrrell |
Tyrrell 009 Ford |
5 |
LAUDA N. |
Parmalat Racing |
Brabham BT48 ALFA Romeo |
6 |
PIQUET N. |
Parmalat Racing |
Brabham BT48 ALFA Romeo |
7 |
WATSON J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M28C Ford |
8 |
TAMBAY P. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M28B Ford |
9 |
STUCK H. |
ATS Wheels |
ATS D2 Ford |
11 |
SCHECKTER J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T4 |
12 |
VILLENEUVE G. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T4 |
14 |
FITTIPALDI E. |
Fittipaldi Automotive |
Fittipaldi F5A Ford |
15 |
JABOUILLE J.P. |
Equipe Renault Elf |
Renaul RS10 |
16 |
ARNOUX R. |
Equipe Renault Elf |
Renaul RS10 |
17 |
LAMMERS J. |
Samsom Shadow |
Shadow DN9 Ford |
18 |
DEANGELIS E. |
Interscope Shadow |
Shadow DN9 Ford |
20 |
HUNT J. |
Olympus Cameras Wolf |
Wolf WR7 Ford |
22 |
DALY D. |
Team Ensign |
Ensign N179 Ford |
24 |
BRANCATELLI G. |
Team Merzario |
Merzario A2 Ford |
25 |
DEPAILLER P. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS11 Ford |
26 |
LAFFITE J. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS11 Ford |
27 |
JONES A. |
Albilad Saudia Racing |
Williams FW07 Ford |
28 |
REGAZZONI C. |
Albilad Saudia Racing |
Williams FW07 Ford |
29 |
PATRESE R. |
Warsteiner Arrows |
Arrows A1B Ford |
30 |
MASS J. |
Warsteiner Arrows |
Arrows A1B Ford |
31 |
REBAQUE
H. |
Team
Rebaque |
Lotus
79 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
SCHECKTER
J. |
Ferrari |
1’26”45 |
VILLENEUVE
G. |
Ferrari |
1’26”52 |
DEPAILLER
P. |
Ligier
Ford |
1’27”11 |
LAUDA
N. |
Brabham
ALFA Romeo |
1’27”21 |
LAFFITE
J. |
Ligier
Ford |
1’27”26 |
JARIER
J.P. |
Tyrrell
Ford |
1’27”42 |
PIRONI
D. |
Tyrrell
Ford |
1’27”42 |
MASS
J. |
Arrows
Ford |
1’27”47 |
JONES
A. |
Williams
Ford |
1’27”67 |
HUNT
J. |
Wolf
Ford |
1’28”96 |
REUTEMANN
C. |
Lotus
Ford |
1’27”99 |
STUCK
H. |
ATS
Ford |
1’28”22 |
ANDRETTI
M. |
Lotus
Ford |
1’28”23 |
WATSON
J. |
Mclaren
Ford |
1’28”23 |
PATRESE
R. |
Arrows
Ford |
1’28”30 |
REGAZZONI
C. |
Williams
Ford |
1’28”48 |
FITTIPALDI
E. |
Fittipaldi-Ford |
1’28”49 |
PIQUET
N. |
Brabham
ALFA Romeo |
1’28”52 |
ARNOUX
R. |
Renault |
1’28”57 |
JABOUILLE
J.P. |
Renault |
1’28”68 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
DEANGELIS
E. |
Shadow
Ford |
1’28”70 |
TAMBAY
P. |
Mclaren
Ford |
1’29”53 |
LAMMERS
J. |
Shadow
Ford |
1’29”99 |
DALY
D. |
Ensign
Ford |
1’30”18 |
BRANCATELLI
G. |
Merzario
Ford |
1’38”15 |
REBAQUE
N. |
Lotus Ford |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
SCHECKTER |
1h55’22”48 130,901
kmh |
REGAZZONI |
0”44 |
REUTEMANN |
8”57 |
WATSON |
41”31 |
DEPAILLER |
2 giri |
MASS |
7 giri |
NON CLASSIFICATO |
|
JABOUILLE |
8 giri |
|
|
|
|
|
|
Giro più veloce
: DEPAILLER 1’28”82 media 134,240
kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
SCHECKTER |
30 |
Laffite |
24 |
Reutemann,
Depailler, Villeneuve |
20 |
|
note : Scheckter conduce per tutta la gara, mentre alle sue spalle si verifica una serie impressionante di ritiri, eroe della giornta é Regazzoni che partito in 16 posizione rimonta fino al secondo posto, rischiando di vincere. Mass conquista un punto arrivando a 7 giri dal vincitore!!. Ultima gara di James Hunt che, deluso dalla Wolf, si ritira, aveva debuttato nel 1973, una carriera relativamente breve per un campione, partono in 20 e de Angelis, ventunesimo, per l’unica volta in carriera non si qualifica.