1980
1980 G.P. di
Monaco 18 maggio Montecarlo |
m . 3.312
per giri 76: km 251,712 |
Elenco
Iscritti |
1 |
SCHECKTER J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T5 |
2 |
VILLENEUVE G. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T5 |
3 |
JARIER J.P. |
Candy Tyrrell |
Tyrrell 010 Ford |
4 |
DALY D. |
Candy Tyrrell |
Tyrrell 010 Ford |
5 |
PIQUET N. |
Parmalat Racing |
Brabham BT49 Ford |
6 |
ZUNINO R. |
Parmalat Racing |
Brabham BT49 Ford |
7 |
WATSON J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M29C Ford |
8 |
PROST A. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M29C Ford |
9 |
LAMMERS J. |
Team ATS |
ATS D4 Ford |
11 |
ANDRETTI M. |
Essex Lotus |
Lotus 81 Ford |
12 |
DEANGELIS E. |
Essex Lotus |
Lotus 81 Ford |
14 |
NEEDELL C. |
Ensign Unipart |
Ensign N180 Ford |
15 |
JABOUILLE J.P. |
Equipe Renault Elf |
Renault RE20 |
16 |
ARNOUX R. |
Equipe Renault Elf |
Renault RE20 |
17 |
LEES G. |
Theodore Shadow |
Shadow DN12 Ford |
18 |
KENNEDY R. |
Theodore Shadow |
Shadow DN11 Ford |
20 |
FITTIPALDI E. |
Fittipaldi Skol |
Fittipaldi F7 Ford |
21 |
ROSBERG K. |
Fittipaldi Skol |
Fittipaldi F7 Ford |
22 |
DEPAILLER P. |
Marlboro ALFA Romeo |
ALFA Romeo 179 |
23 |
GIACOMELLI B. |
Marlboro ALFA Romeo |
ALFA Romeo 179 |
25 |
PIRONI D. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS11/15 Ford |
26 |
LAFFITE J. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS11/15 Ford |
27 |
JONES A. |
Albilad Williams |
Williams FW07B Ford |
28 |
REUTEMANN C. |
Albilad Williams |
Williams FW07B Ford |
29 |
PATRESE R. |
Warsteiner Arrows |
Arrows A3 Ford |
30 |
MASS J. |
Warsteiner Arrows |
Arrows A3 Ford |
31 |
CHEEVER E. |
Osella Squadra Corse |
Osella FA1 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
PIRONI D. |
Ligier JS11/15 Ford |
1’24”813 |
REUTEMANN C. |
Williams
FW07B Ford |
1’24”882 |
JONES
A. |
Williams
FW07B Ford |
1’25”202 |
PIQUET N. |
Brabham BT49 Ford |
1’25”358 |
LAFFITE J. |
Ligier JS11/15 Ford |
1’25”510 |
VILLENEUVE G. |
Ferrari 312T5 |
1’26”104 |
DEPAILLER P. |
ALFA Romeo 179 |
1’26”210 |
GIACOMELLI B. |
ALFA Romeo 179 |
1’26”227 |
JARIER J.P. |
Tyrrell 010 Ford |
1’26”369 |
PROST A. |
Mclaren Ford |
1’26”826 |
PATRESE R. |
Arrows A3 Ford |
1’26”828 |
DALY D. |
Tyrrell 010 Ford |
1’26”838 |
LAMMERS J. |
ATS Ford |
1’26”883 |
DEANGELIS E. |
Lotus 81 Ford |
1’26”930 |
MASS J. |
Arrows A3 Ford |
1’26”956 |
JABOUILLE J.P. |
Renault RE20 |
1’27”099 |
SCHECKTER J. |
Ferrari 312T5 |
1’27”182 |
FITTIPALDI E. |
Fittipaldi Ford |
1’27”495 |
ANDRETTI M. |
Lotus 81 Ford |
1’27”514 |
ARNOUX R. |
Renault RE20 |
1’27”524 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
WATSON J. |
Mclaren Ford |
1’27”731 |
CHEEVER E. |
Osella FA1 Ford |
1’27”808 |
LEES G. |
Shadow DN11 Ford |
1’27”842 |
ROSBERG K. |
Fittipaldi Ford |
1’28”381 |
ZUNINO R. |
Brabham BT49 Ford |
1’28”384 |
NEEDELL C. |
Ensign N180 Ford |
1’29”188 |
KENNEDY R. |
Shadow DN11 Ford |
1’39”986 |
|
Ordine
d’arrivo |
REUTEMANN C. |
1h55’34”365 130,677 kmh |
LAFFITE
J. |
1’13”629 |
PIQUET
N. |
1 giro |
MASS J. |
1 giro |
VILLENEUVE
G |
1 giro |
FITTIPALDI
E. |
2 giri |
ANDRETTI
M. |
3 giri |
PATRESE
R. |
3 giri |
DEANGELIS
E. |
8 giri |
NON CLASSIFICATO |
|
LAMMERS
J. |
12 giri |
|
|
Giro più veloce : REUTEMANN
1’27”41 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Piquet |
22 |
Arnoux |
21 |
JONES |
19 |
|
note : il campionato é molto equilibrato, a Montecarlo vince Reutemann, dopo i ritiri di Jones e Pironi (in testa alla corsa). Cresce l’ALFA tra i primi con Depailler fino al ritiro , Scheckter sul filo della non qualificazione, Villeneuve supplice alle carenze della 312T5 con la classe e la grinta e strappa un sesto posto che sa di miracolo.