1981
1981 G.P. d’Argentina
12 aprile Buenos Aires |
m . 5.968
per giri 53: km 316,314 |
Elenco
Iscritti |
1 |
JONES A. |
Albilad Williams |
Williams FW07C Ford |
2 |
REUTEMANN C |
Albilad Williams |
Williams FW07C Ford |
3 |
CHEEVER E. |
Tyrrell Racing Team |
Tyrrell 010 Ford |
4 |
ZUNINO R. |
Tyrrell Racing Team |
Tyrrell 010 Ford |
5 |
PIQUET N. |
Parmalat Racing Team |
Brabham BT49 Ford |
6 |
REBAQUE H. |
Parmalat Racing Team |
Brabham BT49 Ford |
7 |
WATSON J. |
Marlboro Mclaren International |
Mclaren MP4-1 Ford |
8 |
DECESARIS A. |
Marlboro Mclaren International |
Mclaren MP29F Ford |
9 |
LAMMERS I. |
Team ATS |
ATS D4 Ford |
11 |
DEANGELIS E. |
Essex Lotus |
Lotus 81B Ford |
12 |
MANSELL N. |
Essex Lotus |
Lotus 81B Ford |
14 |
SURER M. |
Ensign Racing Team |
Ensign N180B Ford |
15 |
PROST A. |
Equipe Renault Elf |
Renault RE20B |
16 |
ARNOUX R. |
Equipe Renault Elf |
Renault RE20B |
17 |
SALAZAR E. |
March GP Team (RAM) |
March 811 Ford |
18 |
DALY D. |
March GP Team (RAM) |
March 811 Ford |
20 |
ROSBERG K. |
Fittipaldi Automotive |
Fittipaldi F8C Ford |
21 |
SERRA C. |
Fittipaldi Automotive |
Fittipaldi F8C Ford |
22 |
ANDRETTI M. |
Marlboro ALFA Romeo |
ALFA Romeo 179C |
23 |
GIACOMELLI B. |
Marlboro ALFA Romeo |
ALFA Romeo 179C |
25 |
JABOUILLE |
Equipe Talbot Ligier |
Ligier JS17 Matra |
26 |
LAFFITTE J. |
Equipe Talbot Ligier |
Ligier JS17 Matra |
27 |
VILLENEUVE G. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 126CK |
28 |
PIRONI D. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 126CK |
29 |
PATRESE R. |
Ragno Arrow Beta R.T. |
Arrows A3 Ford |
30 |
STOHR S. |
Ragno Arrow Beta R.T. |
Arrows A3 Ford |
31 |
GABBIANI B. |
Osella Squadra Corse |
Osella FA1B Ford |
32 |
GUERRA M. |
Osella Squadra Corse |
Osella FA1B Ford |
33 |
TAMBAY P. |
Theodore Racing Team |
Theodore TY01 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
PIQUET N. |
Brabham
Ford |
1’42”665 |
PROST
A. |
Renault |
1’42”981 |
JONES A. |
Williams Ford |
1’43”638 |
REUTEMANN C |
Williams Ford |
1’43”935 |
ARNOUX R. |
Renault |
1’43”997 |
REBAQUE H. |
Brabham Ford |
1’43”100 |
VILLENEUVE G. |
Ferrari |
1’44’132 |
ROSBERG K. |
Fittipaldi Ford |
1’44”191 |
PATRESE R. |
Arrows Ford |
1’45”008 |
DEANGELIS E. |
Lotus Ford |
1’45”065 |
WATSON J. |
Mclaren Ford |
1’45”073 |
PIRONI D. |
Ferrari |
1’45”108 |
CHEEVER E. |
Tyrrell Ford |
1’45”117 |
TAMBAY P. |
Theodore Ford |
1’45”297 |
MANSELL N. |
Lotus Ford |
1’45”369 |
SURER M. |
Ensign Ford |
1’45”734 |
ANDRETTI M. |
ALFA Romeo |
1’46”069 |
DECESARIS A. |
Mclaren Ford |
1’46’387 |
STOHR S. |
Arrows Ford |
1’46”444 |
SERRA C. |
Fittipaldi Ford |
1’46”706 |
LAFFITTE J. |
Ligier Matra |
1’46”854 |
GIACOMELLI B. |
ALFA Romeo |
1’46”918 |
LAMMERS I. |
ATS Ford |
1’47”147 |
ZUNINO R. |
Tyrrell Ford |
1’47”464 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
GUERRA M. |
Osella Ford |
1’47’609 |
GABBIANI B. |
Osella Ford |
1’48”121 |
DALY D. |
March Ford |
1’48”191 |
JABOUILLE |
Ligier Matra |
1’49”581 |
SALAZAR E. |
March Ford |
1’51”086 |
|
Ordine
d’arrivo |
PIQUET |
1h34’32”74 200,737 kmh |
REUTEMANN |
26”61 |
PROST |
49”98 |
JONES |
1’07”88 |
ARNOUX |
1’31”85 |
DE ANGELIS |
1 giro |
PATRESE |
1 giro |
ANDRETTI |
1 giro |
STOHR |
1 giro |
GIACOMELLI |
2 giri |
DE CESARIS |
2 giri |
LAMMERS |
2 giri |
ZUNINO |
2 giri |
|
|
Giro più veloce : PIQUET
1’45”287 media 204,066 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Reutemann |
21 |
Jones |
18 |
PIQUET |
13 |
|
note : le Brabham sono incollate al
suolo dai correttori di assetto, versione “legale” delle minigonne, la
superiorità é tale che, ad un certo punto, il mediocre Rebaque si trova in
seconda posizione. Watson porta in gara la MP4-1, prima di una serie fortunata.