Hesketh

Nel 1973 Lord Alexander Hesketh decide di portare il suo pilota James Hunt, finora sostenuto in F3, direttamente in F1, per fare questo acquista una March 731 Ford Cosworth , si tratta del telaio n.3 della 721G ex Peterson 1972, rinominata 731. Il team fa il suo esordio a Monaco e nel 1973 disputa in tutto sette gare, i risultati sono ad dir poco eclatanti, Hunt arriva terzo in Olanda e secondo negli Stati Uniti, quarto in Gran Bretagna e sesto in Francia, per un totale di 14 punti, più di Ferrari, BRM, Shadow e Surtess, gli unici raccolti dalla March in quel campionato. Grazie ad Hunt ed alla Hesketh racing la March si classifica quinta tra i costruttori, così che nel 1974, primo anno di asseganzione della numerzione fissa, preende i numeri 9 e 10.

Galvanizzato da questa prima stagione Lord Hesketh fa il passo successivo e costruisce una sua monoposto per il campionato 1974, non essendo subito pronta nelle due gare sud americane utilizza ancora la March 731 che poi viene ceduta al Dempster International Racing Team e nel 1975 passa alla F.5000.

il team utilizza la March in una sola gara fuori campionato nel 1974, mentre nel 1973 Hunt aveva preso parte alla Race of Champions(suo esordio assoluto) con una vecchia Surtees TS9B Ford, ex Tim Schenken e Sam Posey, arrivando terzo.

1973

Gran Premio N° Pilota TelaioModello  Motore Griglia Corsa
Monaco27HUNT JamesMarch731Ford Cosworth189
Francia27HUNT JamesMarch731Ford Cosworth146
Gran Bretagna27HUNT JamesMarch731Ford Cosworth114
Olanda27HUNT JamesMarch731Ford Cosworth73
Germania27HUNT JamesMarch731Ford Cosworthforfait
Austria27HUNT JamesMarch731Ford Cosworth9ab
Italia27HUNT JamesMarch731Ford Cosworth25np
Canada27HUNT JamesMarch731Ford Cosworth157
Stati Uniti27HUNT JamesMarch731Ford Cosworth42

1974

Gran Premio N° Pilota TelaioModello  Motore Griglia Gara
Argentina24HUNT JamesMarch731Ford Cosworth5ab
Brasile24HUNT JamesMarch731Ford Cosworth189