1966
1966
G.P. del Messico 23 ottobre Mexico |
m . 5.000
per 65 giri : 325 km |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
CLARK J. |
Team Lotus |
Lotus 43 BRM 3,0 |
2 |
|
ARUNDELL P. |
Team Lotus |
Lotus 33 BRM 2,0 |
3 |
|
HILL G. |
Owen Rac. Org. |
BRM P83 3,0 |
4 |
|
STEWART J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P83 3,0 |
5 |
|
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT20 Repco 3,0 |
6 |
|
HULME D. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT20 Repco 3,0 |
7 |
|
SURTEES J. |
Cooper Car Co. |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
8 |
|
RINDT J. |
Cooper Car Co. |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
9 |
|
SOLANA M. |
Cooper Car Co. |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
10 |
|
IRELAND I. |
Bernard White |
BRM P261 2,0 |
11 |
|
RODRIGUEZ P. |
Team Lotus |
Lotus 33 BRM 2,0 |
12 |
|
GINTHER R. |
Honda R&D Co |
Honda RA273 3,0 |
14 |
|
BUCKNUM R |
Honda R&d Co |
Honda RA273 3,0 |
15 |
|
GURNEY D. |
Anglo
American Racers |
Eagle TG1 Climax 2,8 |
16 |
|
BONDURANT B. |
Anglo
American Racers |
Eagle TG1 Weslake 3,0 |
17 |
|
MCLAREN B. |
Mclaren Motor Racing |
Mclaren M2B Ford 3,0 |
18 |
|
SPENCE M. |
Team Parnell |
Lotus 25 BRM 1,9 |
19 |
|
SIFFERT J. |
Walker Racing Team |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
22 |
|
BONNIER J. |
Anglo-Swiss
Racing Team |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
|
Griglia
di Partenza |
SURTEES
J. |
Cooper
T81 Maserati |
1’53”18 |
CLARK J. |
Lotus 43 BRM |
1’53”50 |
GINTHER R. |
Honda RA273 |
1’53”56 |
BRABHAM J. |
Brabham BT19 Repco |
1’53”95 |
RINDT J. |
Cooper T81 Maserati |
1’54”19 |
HULME D. |
Brabham BT20 Repco |
1’54”21 |
HILL G. |
BRM P83 |
1’54”61 |
RODRIGUEZ P. |
Lotus 33 Climax 2,0 |
1’54”78 |
GURNEY D. |
Eagle T1G Climax 2,8 |
1’54”93 |
STEWART
J. |
BRM
P83 |
1’55”90 |
SPENCE
M. NON PARTITO |
Lotus
25 BRM 1,9 |
1’55”98 |
SIFFERT
J. |
Cooper
T81 Maserati |
1’55”99 |
BONNIER
J. |
Cooper
T81 Maserati |
1’56”49 |
BUCKNUM
R |
Honda
RA273 |
1’56”59 |
MCLAREN
B. |
Mclaren
M2B Ford |
1’56”84 |
IRELAND
I. |
BRM
P261 2,0 |
1’57”46 |
SOLANA
M. |
Cooper
T81 Maserati |
1’57”44 |
ARUNDELL
P. |
Lotus
33 BRM 2,0 |
2’00”79 |
BONDURANT
B. |
Eagle
T1G Weslake |
2’02”88 |
|
Ordine
d’arrivo |
SURTEES |
2h06’35”4 154,042 kmh |
BRABHAM |
7”88 |
HULME |
1 giro |
GINTHER |
1 giro |
GURNEY |
1 giro |
BONNIER |
2 giri |
ARUNDELL |
4 giri |
BUCKNUM |
5 giri |
|
|
|
|
Giro più veloce
: Ginther 1’53”75 media 158,246 |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
BRABHAM |
42 su 45 |
Surtees |
28 |
Rindt |
22 |
|
|
|
note : dopo 9 anni (1957) un motore Maserati
vince una gara, anche la Cooper rompe un lungo digiuno. Surtees é secondo nel
mondiale , é opinione comune che se fosse rimasto alla Ferrari avrebbe potuto
vincere. Piuttosto incredibile: volantini
pubblicitari lanciati da un aereo e raccolti dai musetti delle vetture,
disturbano non poco la gara, provocando surriscaldamenti.