1970
1970 G.P. di
Spagna 19 Aprile Jarama |
m . 3.403
per giri 90:km 306,390 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
STEWART J. |
Ken Tyrrell Rac. Org. |
March 701 Ford |
2 |
|
ICKX J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B |
3 |
|
RINDT J. |
Gold Leaf Team Lotus |
Lotus 49C Ford |
4 |
|
BELTOISE J.P. |
Equipe Matra Elf |
Matra Simca MS120 |
5 |
|
HULME D. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M14A Ford |
6 |
|
HILL G. |
Walker Racing |
Lotus 49C Ford |
7 |
|
BRABHAM J. |
M.R.D. |
Brabham BT33 Ford |
8 |
|
SURTEES J. |
Team Surtees |
Mclaren M7C Ford |
9 |
|
AMON C. |
March Engeneering |
March 701 Ford |
10 |
|
RODRIGUEZ P. |
Yardley Team BRM |
BRM P153 |
11 |
|
MCALREN B. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M14A Ford |
12 |
|
COURAGE P. |
Williams Rac. Cars |
De Tomaso 308 Ford |
14 |
|
SIFFERT J. |
March Engeneering |
March 701 Ford |
15 |
|
OLIVER J. |
Yardley Team BRM |
BRM P153 |
16 |
|
SERVOZ-GAVIN J. |
Ken Tyrrell Rac. Org. |
March 701 Ford |
18 |
|
ANDRETTI M. |
STP Corporation |
March 701 Ford |
19 |
|
MILES J. |
Gold Leaf Team Lotus |
Lotus 49C Ford |
20 |
|
DEADAMICH A. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M7D Alfa R. |
21 |
|
EATON G,. |
Yardley Team BRM |
BRM P153 |
22 |
|
PESCAROLO H. |
Equipe Matra Elf |
Matra Simca MS120 |
23 |
|
SOLER ROIG A. |
Ganley
Team Lotus |
Lotus 49C Ford |
24 |
|
STOMMELEN R. |
Automotor und Sport |
Brabham BT33 Ford |
26 |
|
LOVELY
P. |
Lovely
VW |
Lotus
49B Ford |
|
Griglia
di Partenza |
BRABHAM
J. |
Brabham
BT33 Ford |
1’23”90 |
HULME
D. |
Mclaren
M14A Ford |
1’24”10 |
STEWART J. |
March 701 Ford |
1’24”20 |
BELTOISE J.P. |
Matra Simca MS120 |
1’24”46 |
RODRIGUEZ P. |
BRM P153 |
1’24”50 |
AMON C. |
March 701 Ford |
1’24”65 |
ICKX J. |
Ferrari 312B |
1’24”70 |
RINDT J. |
Lotus 49C Ford |
1’24”80 |
PESCAROLO H. |
Matra Simca MS120 |
1’24”90 |
OLIVER J. |
BRM P153 |
1’25”00 |
MCLAREN B. |
Mclaren M14A Ford |
1’25”00 |
SURTEES J. |
Mclaren M7C Ford |
1’25”20 |
COURAGE P. NON PARTITO |
De Tomaso 308 Ford |
1’25”20 |
SERVOZ-GAVIN J. |
March 701 Ford |
1’25”46 |
HILL G. |
Lotus 49C Ford |
1’25”54 |
ANDRETTI M. |
March 701 Ford |
1’25”70 |
STOMMELEN R. |
Brabham BT33 Ford |
s.t. |
NON
QUALIFICATI |
|
|
DEADAMICH A. |
Mclaren M7D Alfa R. |
|
MILES J. |
Lotus 49C Ford |
|
SIFFERT J. |
March 701 Ford |
|
SOLER ROIG A. |
Lotus 49C Ford |
|
EATON G,. |
BRM P153 |
|
LOVELY |
Lotus Ford |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
STEWART |
2h10’58002 140,362 kmh |
MCLAREN |
1 giro |
ANDRETTI |
1 giro |
HILL |
1 giro |
SERVOZ-GAVIN |
2 giri |
|
|
Giro più veloce : Brabham
1’24”3 media 145,381 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Stewart |
13 |
Brabham |
9 |
Hulme e Mclaren |
6 |
RINDT |
0 |
|
note : Stewart porta alla vittoria la March,
al suo secondo GP, la nuova vettura inglese aveva conquistato la prima fila in
Sud Africa e vince in Spagna, sembra essere nata una stella, in realtà negli
anni a seguire le prestazioni delle March non saranno mai eccezionali, anche se
la squadra vincerà ancora due GP. Questa si può definire l’ultima gara vinta
da un pilota “non ufficiale”. Courage non parte per protesta, le BRM
sono iscritte, da questo GP, non più dalla Owen Racing Org. ma dal team Yardley
BRM ….gli sponsor cominciano a farsi sentire.