1970
1970 G.P. del
Sud Africa 7 marzo Kyalami |
m . 4.104
per giri 80: km 328,320 |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
STEWART J. |
Ken Tyrrell Rac. Org. |
March 701 Ford |
2 |
|
SERVOZ-GAVIN J. |
Ken Tyrrell Rac. Org. |
March 701 Ford |
3 |
|
BELTOISE J.P. |
Equipe Matra Elf |
Matra Simca MS120 |
4 |
|
PESCAROLO H. |
Equipe Matra Elf |
Matra Simca MS120 |
5 |
|
MCLAREN B. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M14A Ford |
6 |
|
HULME D. |
Mclaren Motor Rac. |
Mclaren M14A Ford |
7 |
|
SURTEES J. |
Team Surtees |
Mclaren M7C Ford |
8 |
|
ANDRETTI M. |
STP Corporation |
March 701 Ford |
9 |
|
RINDT J. |
Gold Leaf Team Lotus |
Lotus 49C Ford |
10 |
|
MILES J. |
Gold Leaf Team Lotus |
Lotus 49C Ford |
11 |
|
HILL G. |
Walker Racing |
Lotus 49C Ford |
12 |
|
BRABHAM J. |
M.R.D. |
Brabham BT33 Ford |
14 |
|
STOMMELEN R. |
Automotor und Sport |
Brabham BT33 Ford |
15 |
|
AMON C. |
March Engeneering |
March 701 Ford |
16 |
|
SIFFERT J. |
March Engeneering |
March 701 Ford |
17 |
|
ICKX J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312B |
19 |
|
OLIVER J. |
Owen
Rac. Org. |
BRM P153 |
20 |
|
RODRIGUEZ P. |
Owen
Rac. Org. |
BRM P153 |
21 |
|
EATON G,. |
Owen
Rac. Org. |
BRM P139 |
22 |
|
COURAGE P. |
Williams Rac. Cars |
De Tomaso 308 Ford |
23 |
|
LOVE J. |
Team Gunston |
Lotus 49C Ford |
24 |
|
DE KLERK P. |
Team Gunston |
Brabham BT26 Ford |
25 |
|
CHARLTON D. |
Scuderia Scribante |
Lotus 49C Ford |
|
Griglia
di Partenza |
STEWART
J. |
March
701 Ford |
1’19”3 |
AMON
C. |
March
701 Ford |
1’19”3 |
BRABHAM J. |
Brabham BT33 Ford |
1’19”6 |
RINDT J. |
Lotus 72 Ford |
1’19”9 |
ICKX J. |
Ferrari 312B |
1’20”0 |
HULME D. |
Mclaren M14A Ford |
1’20”1 |
SURTEES J. |
Mclaren M7C Ford |
1’20”2 |
BELTOISE J.P. |
Matra Simca MS120 |
1’20”2 |
SIFFERT J. |
March 701 Ford |
1’20”2 |
MCLAREN B. |
Mclaren M14A Ford |
1’20”3 |
ANDRETTI M. |
March 701 Ford |
1’20”5 |
OLIVER J. |
BRM P153 |
1’20”9 |
CHARLTON D. |
Lotus 49C Ford |
1’20”9 |
MILES J. |
Lotus 49C Ford |
1’21”0 |
STOMMELEN R. |
Brabham BT33 Ford |
1’21”2 |
RODRIGUEZ P. |
BRM P153 |
1’21”3 |
SERVOZ-GAVIN J. |
March 701 Ford |
1’21”4 |
PESCAROLO H. |
Matra Simca MS120 |
1’21”5 |
HILL G. |
Lotus 49C Ford |
1’21”6 |
COURAGE P. |
De Tomaso 308 Ford |
1’22”0 |
DE KLERK P. |
Brabham BT26 Ford |
1’22”7 |
LOVE J. |
Lotus 49C Ford |
1’23”1 |
EATON G,. |
BRM P139 |
1’24”4 |
|
Ordine
d’arrivo |
BRABHAM |
1h49’34”6 179,763 kmh |
HULME |
8”1 |
STEWART |
17”1 |
BELTOISE |
1’13”1 |
MILES |
1 giro |
HILL |
1 giro |
PESCAROLO |
2 giri |
LOVE |
2 giri |
RODRIGUEZ |
4 giri |
DE KLERK |
5 giri |
CHARLTON |
7 giri |
RINDT |
8 giri |
|
|
Giro più veloce : Surtees
e Brabham 1’20”8 media 182,843 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Brabham |
9 |
Hulme |
6 |
Stewart |
4 |
RINDT |
0 |
|
note : il 1970 inizia con molte novità – Ickx torna alla Ferrari e Surtees si mette in proprio, Hill passa al team Walker e torna la De Tomaso, affidata al team di Frank Williams. Debutta la March, con ben cinque macchine , due uffuciali per Amon e Siffert ( il pilota svizzero in F1 dal 1962 per la priva volta corre per un tam ufficiale), una alla STP per Andretti ma, sopratutto, due per il Team Tyrrell, con il quale corre il campione del mondo Stewart, Tyrrell e Stewart hanno, infatti, rotto con la Matra ed in attesa della Tyrrell 001 utilizzano la March. La Matra, dal canto suo, schiera una vettura con motore Matra Simca V12.