1976
1976 G.P. di
Spagna 2 maggio Jarama |
m . 3404
per giri 75: km 255,324 |
Elenco
Iscritti |
1 |
LAUDA N. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T2 |
2 |
REGAZZONI C. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T2 |
3 |
SCHECKTER J. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell 007 Ford |
4 |
DEPAILLER P. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell 34 Ford |
5 |
ANDRETTI M. |
John Player Team Lotus |
Lotus 77 Ford |
6 |
NILSSON G. |
John Player Team Lotus |
Lotus 77 Ford |
7 |
REUTEMANN C |
Martini Racing |
Brabham BT45 Alfa |
8 |
PACE C. |
Martini Racing |
Brabham BT45 Alfa |
9 |
BRAMBILLA V. |
Beta Team March |
March 761 Ford |
10 |
PETERSON R. |
March Engineering |
March 761 Ford |
11 |
HUNT J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M23 Ford |
12 |
MASS J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M23 Ford |
16 |
PRYCE T. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN5 Ford |
17 |
JARIER J.P. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN5 Ford |
18 |
LUNGER B. |
Team Surtees |
Surtees TS19 Ford |
19 |
JONES A. |
Durex Team Surtees |
Surtees TS19 Ford |
20 |
ICKX J. |
Walter Wolf Racing |
Williams FW05 Ford |
21 |
LECLERE M. |
Walter Wolf Racing |
Williams FW05 Ford |
22 |
AMON C. |
Team Ensign |
Ensign MN176 Ford |
24 |
ERTL H. |
Hesketh Racing |
Hesketh 308D Ford |
25 |
ZAPICO E. |
Mapfree Williams |
Williams FW04 Ford |
26 |
LAFFITE J. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS5 Matra |
28 |
WATSON J. |
Citibank Penske |
Penske PC3 Ford |
30 |
FITTIPALDI E. |
Copersucar Fittipaldi |
Fittipaldi FD04 Ford |
31 |
HOFFMANN I. |
Copersucar Fittipaldi |
Fittipaldi FD04 Ford |
32 |
KESSEL L. |
RAM Racing |
Brabham BT44B Ford |
33 |
DEVILLOTA E. |
RAM Racing |
Brabham BT44B Ford |
34 |
STUCK H.J. |
March Racing |
March 761 Ford |
35 |
MERZARIO A. |
Ovoro Merzario |
March 761 Ford |
37 |
PERKINS L. |
HB Bewaking Alarm |
Boro 001 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
HUNT J. |
Mclaren Ford |
1’18”52 |
LAUDA
N. |
Ferrari |
1’18”84 |
DEPAILLER
P. |
Tyrrell
Ford |
1’19”11 |
MASS J. |
Mclaren Ford |
1’19”14 |
REGAZZONI C. |
Ferrari |
1’19”15 |
BRAMBILLA V. |
March Ford |
1’19”27 |
NILSSON G. |
Lotus Ford |
1’19”35 |
LAFFITE J. |
Ligier Matra |
1’19”39 |
ANDRETTI M. |
Lotus Ford |
1’19”59 |
AMON C. |
Ensign Ford |
1’19”83 |
PACE C. |
Brabham ALFA Romeo |
1’19”93 |
REUTEMANN C |
Brabham ALFA Romeo |
1’20”12 |
WATSON J. |
Penske Ford |
1’20”17 |
SCHECKTER J. |
Tyrrell Ford |
1’20”19 |
JARIER J.P. |
Shadow Ford |
1’20”21 |
PETERSON R. |
March Ford |
1’20”34 |
STUCK H.J. |
March Ford |
1’20”40 |
MERZARIO A. |
March Ford |
1’20”63 |
FITTIPALDI E. |
Fittipaldi Ford |
1’20”71 |
JONES A. |
Surtees Ford |
1’20”87 |
ICKX J. |
Williams Ford |
1’21”13 |
PRYCE T. |
Shadow Ford |
1’21”19 |
LECLERE M. |
Williams Ford |
1’21”29 |
PERKINS L. |
Boro Ford |
1’21”52 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
LUNGER B. |
Surtees Ford |
1’21”96 |
KESSEL L. |
Brabham Ford |
1’22”05 |
ZAPICO E. |
Williams Ford |
1’22”22 |
DEVILLOTA E. |
Brabham Ford |
1’22”89 |
ERTL H. |
Hesketh Ford |
1’22”92 |
HOFFMANN I. |
Fittipaldi Ford |
1’34”90 |
|
Ordine
d’arrivo |
HUNT |
1h42’20”43 159,890 kmh |
LAUDA |
30”97 |
NILSSON |
48”02 |
REUTEMANN |
1 giro |
AMON |
1 giro |
PACE |
1 giro |
ICKX |
1 giro |
PRYCE |
1 giro |
JONES |
1 giro |
LECLERE |
2 giri |
REGAZZONI |
3 giri |
LAFFITE |
3 giri |
PERKINS |
3 giri |
|
|
Giro più veloce : MASS 1’20”93
151,433 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Lauda |
30 |
HUNT |
15 |
Depailler |
10 |
|
note : debutta
la Tyrrell P34 a sei ruote (quattro anteriori e due posteriori). Il vincitore
Hunt viene in un primo tempo squalificato per la irregolarità nella larghezza
massima della Mclaren, ma poi il taem di Teddy Mayer vince il ricorso. Williams
“cede” il suo team al miliardario canadese Walter Wolf.