1977
1977
G.P. del Brasile 23 gennaio Interlagos |
m . 7.960
per giri 40: km 318,400 |
Elenco
Iscritti |
1 |
HUNT J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M23 Ford |
2 |
MASS J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M23 Ford |
3 |
PETERSON R. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell P34 Ford |
4 |
DEPAILLER P. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell P34 Ford |
5 |
ANDRETTI M. |
John Player Lotus |
Lotus 78 Ford |
6 |
NILSSON G. |
John Player Lotus |
Lotus 78 Ford |
7 |
WATSON J. |
Martini Racing |
Brabham BT45 ALFA Romeo |
8 |
PACE C. |
Martini Racing |
Brabham BT45 ALFA Romeo |
9 |
RIBEIRO A. |
Hollywood March |
March 761B Ford |
10 |
SCHECKTER Ian |
Team Rothmans Int. |
March 761B Ford |
11 |
LAUDA N. |
Scuderia Ferrari SPA SEFAC |
Ferrari 312T2 |
12 |
REUTEMANN C. |
Scuderia Ferrari SPA SEFAC |
Ferrari 312T2 |
14 |
PERKINS L. |
Rotary Watches Stanley BRM |
BRM P207 |
16 |
PRYCE T. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN5B Ford |
17 |
ZORZI R. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN5B Ford |
18 |
BINDER H. |
Durex Surtees |
Surtees TS19 Ford |
19 |
BRAMBILLA V. |
Beta Surtees |
Surtees TS19 Ford |
20 |
SCHECKTER J. |
Walter Wolf Racing |
Wolf WR1 Ford |
22 |
REGAZZONI C. |
Tissot Ensign |
Ensign MN177 Ford |
26 |
LAFFITE J. |
Ligier Gitanes |
Ligier JS7 Matra |
28 |
FITTIPALDI E. |
Copersucar Fittipaldi |
Fittipaldi FD04 Ford |
29 |
HOFFMANN H. |
Copersucar Fittipaldi |
Fittipaldi FD04 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
HUNT
J. |
Mclaren Ford |
2’30”11 |
REUTEMANN
C. |
Ferrari |
2”30”18 |
ANDRETTI
M. |
Lotus
Ford |
2’30”35 |
MASS
J. |
Mclaren
M26 Ford |
2’30”36 |
PACE
C. |
Brabham
ALFA Romeo |
2’30”57 |
DEPAILLER
P. |
Tyrrell
Ford |
2’30”69 |
WATSON
J. |
Brabham
ALFA Romeo |
2’31”09 |
PETERSON
R. |
Tyrrell
Ford |
2’31”63 |
REGAZZONI
C. |
Ensign
Ford |
2’31”69 |
NILSSON
G |
Lotus
Ford |
2′32”14 |
BRAMBILLA
V. |
Surtees
Ford |
2’32”19 |
PRYCE
T. |
Shadow
Ford |
2’32”22 |
LAUDA
N. |
Ferrari |
2’32”37 |
LAFFITE
J. |
Ligier
Matra |
2’32”43 |
SCHECKTER
J. |
Wolf
Ford |
2’32”81 |
FITTIPALDI
E. |
Fittipaldi
Ford |
2’32”94 |
SCHECKTER
Ian |
March
Ford |
2’33”46 |
ZORZI
R. |
Shadow
Ford |
2’34”62 |
HOFFMANN
H. |
Fittipaldi
Ford |
2’35”57 |
BINDER
H. |
Surtees
Ford |
2’35”79 |
RIBEIRO
A. |
March
Ford |
2’36”19 |
PERKINS
L. |
Stanley
BRM |
2’42”22 |
|
Ordine
d’arrivo |
REUTEMANN |
1h45’07”72 181,729
kmh |
HUNT |
10”71 |
LAUDA |
40”28 |
FITTIPALDI |
1 giro |
NILSSON |
1 giro |
ZORZI |
1 giro |
HOFFMANN |
2 giri |
|
|
Giro più veloce
: HUNT 2’34”55 MEDIA 185,415 KMH |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Reutemann |
13 |
Scheckter |
9 |
Pace,
Fittipaldi, Hunt |
6 |
LAUDA |
4 |
|
note : Reutemann riporta la
Ferrari alla vittoria, Zorzi conquista un punto con la Shadow sponsorizzata dal
miliardario Ambrosio.