1979
1979
G.P. del Brasile 4 febbraio Interlagos |
m . 7.874
per giri 40: km 314,954 |
Elenco
Iscritti |
1 |
ANDRETTI M. |
Martini Lotus |
Lotus 79 Ford |
2 |
REUTEMANN C. |
Martini Lotus |
Lotus 79 Ford |
3 |
PIRONI D. |
Team Tyrrell |
Tyrrell 009 Ford |
4 |
JARIER J.P. |
Team Tyrrell |
Tyrrell 009 Ford |
5 |
LAUDA N. |
Parmalat Racing |
Brabham BT48 ALFA Romeo |
6 |
PIQUET N. |
Parmalat Racing |
Brabham BT48 ALFA Romeo |
7 |
WATSON J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M26 Ford |
8 |
TAMBAY P. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M26 Ford |
9 |
STUCK H. |
ATS Wheels |
ATS D2 Ford |
11 |
SCHECKTER J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T3 |
12 |
VILLENEUVE G. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T3 |
14 |
FITTIPALDI E. |
Fittipaldi Automotive |
Fittipaldi F5A Ford |
15 |
JABOUILLE J.P. |
Equipe Renault Elf |
Renault RS01 |
16 |
ARNOUX R. |
Equipe Renault Elf |
Renault RS01 |
17 |
LAMMERS J. |
Samsom Shadow |
Shadow DN9 Ford |
18 |
DEANGELIS E. |
Interscope Shadow |
Shadow DN9 Ford |
20 |
HUNT J. |
Olympus Cameras Wolf |
Wolf WR7 Ford |
22 |
DALY D. |
Team Ensign |
Ensign N177 Ford |
24 |
MERZARIO A. |
Team Merzario |
Merzario A1B Ford |
25 |
DEPAILLER P. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS11 Ford |
26 |
LAFFITE J. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS11 Ford |
27 |
JONES A. |
Albilad Saudia Racing |
Williams FW06 Ford |
28 |
REGAZZONI C. |
Albilad Saudia Racing |
Williams FW06 Ford |
29 |
PATRESE R. |
Warsteiner Arrows |
Arrows A1B Ford |
30 |
MASS J. |
Warsteiner Arrows |
Arrows A1B Ford |
31 |
REBAQUE H. |
Team Rebaque |
Lotus 79 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
LAFFITE
J. |
Ligier
Ford |
2’23”07 |
DEPAILLER
P. |
Ligier
Ford |
2’23”99 |
REUTEMANN
C. |
Lotus
Ford |
2’24”15 |
ANDRETTI
M. |
Lotus
Ford |
2’24”28 |
VILLENEUVE
G. |
Ferrari |
2’24”34 |
SCHECKTER
J. |
Ferrari |
2’24”48 |
JABOUILLE
J.P. |
Renault |
2’24”85 |
PIRONI
D. |
Tyrrell
Ford |
2’25”16 |
FITTIPALDI
E. |
Fittipaldi
Ford |
2’26”35 |
HUNT
J. |
Wolf
Ford |
2’26”37 |
ARNOUX
R. |
Renault |
2’26”43 |
LAUDA
N. |
Brabham
ALFA Romeo |
2’27”57 |
JONES
A. |
Williams
Ford |
2’27”67 |
WATSON
J. |
Mclaren
Ford |
2’27”82 |
JARIER
J.P. |
Tyrrell
Ford |
2’27”89 |
PATRESE
R. |
Arrows
Ford |
2’28”08 |
REGAZZONI
C. |
Williams
Ford |
2’28”88 |
TAMBAY
P. |
Mclaren
Ford |
2’29”39 |
MASS
J. |
Arrows
Ford |
2’29”42 |
DEANGELIS
E. |
Shadow
Ford |
2’30”29 |
LAMMERS
J. |
Shadow
Ford |
2’31”60 |
PIQUET
N. |
Brabham
ALFA Romeo |
2’31”64 |
DALY
D. |
Ensign
Ford |
2’31”78 |
STUCK
H. |
ATS
Ford |
2’32”27 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
REBAQUE
H. |
Lotus
Ford |
|
MERZARIO
A. |
Merzario
Ford |
|
|
Ordine
d’arrivo |
LAFFITE |
1h40’09”64
188,669 kmh |
DEPAILLER |
5”28 |
REUTEMANN |
44”14 |
PIRONI |
1’25”88 |
VILLENEUVE |
1 giro |
SCHECKTER |
1 giro |
MASS |
1 giro |
WATSON |
1 giro |
PATRESE |
1 giro |
JABOUILLE |
1 giro |
FITTIPALDI |
1 giro |
DE ANGELIS |
1 giro |
DALY |
1 giro |
LAMMERS |
1 giro |
REGAZZONI |
1 giro |
|
|
Giro più veloce
: LAFFITE 2’28”76 media 190,547 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Laffite |
18 |
Reutemann |
10 |
Depailler |
9 |
SCHECKTER |
1 |
|
note : ancora netta la superiorità
delle Ligier in Brasile, la squadra francese conquista la prima doppietta della
sua storia.