1980
1980 G.P. di
Gran Bretagna 13 luglio Brands Hatch |
m . 4.206
per giri 76 : km 319,668 |
Elenco
Iscritti |
1 |
SCHECKTER J. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T5 |
2 |
VILLENEUVE G. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T5 |
3 |
JARIER J.P. |
Candy Tyrrell |
Tyrrell 010 Ford |
4 |
DALY D. |
Candy Tyrrell |
Tyrrell 010 Ford |
5 |
PIQUET N. |
Parmalat Racing |
Brabham BT49 Ford |
6 |
REBAQUE H. |
Parmalat Racing |
Brabham BT49 Ford |
7 |
WATSON J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M29C Ford |
8 |
PROST A. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M29C Ford |
9 |
SURER M. |
Team ATS |
ATS D4 Ford |
11 |
ANDRETTI M. |
Essex Lotus |
Lotus 81 Ford |
12 |
DEANGELIS E. |
Essex Lotus |
Lotus 81 Ford |
14 |
LAMMERS J. |
Ensign Unipart |
Ensign N180 Ford |
15 |
JABOUILLE J.P. |
Equipe Renault Elf |
Renault RE20 |
16 |
ARNOUX R. |
Equipe Renault Elf |
Renault RE20 |
20 |
FITTIPALDI E. |
Fittipaldi Skol |
Fittipaldi F8 Ford |
21 |
ROSBERG K. |
Fittipaldi Skol |
Fittipaldi F7 Ford |
22 |
DEPAILLER P. |
Marlboro ALFA Romeo |
ALFA Romeo 179 |
23 |
GIACOMELLI B. |
Marlboro ALFA Romeo |
ALFA Romeo 179 |
25 |
PIRONI D. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS11/15 Ford |
26 |
LAFFITE J. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS11/15 Ford |
27 |
JONES A. |
Albilad Williams |
Williams FW07B Ford |
28 |
REUTEMANN C. |
Albilad Williams |
Williams FW07B Ford |
29 |
PATRESE R. |
Warsteiner Arrows |
Arrows A3 Ford |
30 |
MASS J. |
Warsteiner Arrows |
Arrows A3 Ford |
31 |
CHEEVER E. |
Osella Squadra Corse |
Osella FA1 Ford |
43 |
WILSON D. |
Brands Hatch Racing |
Williams FW07 Ford |
50 |
KEEGAN R. |
RAM/Williams Grand Prix Engineering |
Williams FW07 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
PIRONI D. |
Ligier JS11/15 Ford |
1’11”004 |
LAFFITE J. |
Ligier JS11/15 Ford |
1’11’395 |
JONES A. |
Williams FW07B Ford |
1’11”609 |
REUTEMANN C. |
Williams FW07B Ford |
1’11”629 |
PIQUET N. |
Brabham BT49 Ford |
1’11”634 |
GIACOMELLI B. |
ALFA Romeo 179 |
1’12”128 |
PROST A. |
Mclaren Ford |
1’12”634 |
DEPAILLER P. |
ALFA Romeo 179 |
1’13”189 |
ANDRETTI M. |
Lotus 81 Ford |
1’13”400 |
DALY D. |
Tyrrell 010 Ford |
1’13”469 |
JARIER J.P. |
Tyrrell 010 Ford |
1’13”666 |
WATSON J. |
Mclaren Ford |
1’13”717 |
JABOUILLE J.P. |
Renault RE20 |
1’13”749 |
DEANGELIS E. |
Lotus 81 Ford |
1’13”859 |
SURER M. |
ATS Ford |
1’13”953 |
ARNOUX R. |
Renault RE20 |
1’13”967 |
REBAQUE H. |
Brabham BT49 Ford |
1’14”226 |
KEEGAN R. |
Williams FW07 Ford |
1’14”236 |
VILLENEUVE G. |
Ferrari 312T5 |
1’14”296 |
CHEEVER E. |
Osella FA1 Ford |
1’14”517 |
PATRESE R. |
Arrows A3 Ford |
1’14”560 |
FITTIPALDI E. |
Fittipaldi Ford |
1’14”580 |
SCHECKTER J. |
Ferrari 312T5 |
1’15”370 |
MASS J. |
Arrows A3 Ford |
1’15”423 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
LAMMERS J. |
Ensign N180 Ford |
1’15”596 |
ROSBERG K. |
Fittipaldi Ford |
1’15”845 |
WILSON D. |
Williams FW07 Ford |
1’16”315 |
|
Ordine
d’arrivo |
JONES A. |
1h34’49”2 202,278 kmh |
PIQUET
N. |
11’115 |
REUTEMANN
C. |
13”293 |
DALY D. |
1 giro |
JARIER
J.P. |
1 giro |
PROST A. |
1 giro |
REBAQUE |
2 giri |
WATSON |
3 giri |
PATRESE |
3 giri |
SCHECKTER |
3 giri |
KEEGAN |
3 giri |
FITTIPALDI |
3 giri |
MASS |
7 giri |
NON CLASSIFICATO |
|
ARNOUX |
9 giri |
|
|
|
|
Giro più veloce : PIRONI
1’12”368 media 209,239 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
JONES |
37 |
Piquet |
31 |
Arnoux,
Pironi |
23 |
|
note : vince Jones dopo una lotta
iniziale con le Ligier, costrette poi al ritiro. Scheckter parte in ultima fila,
dopo aver sudato le proverbiali sette camice per qualificarsi. Tra gli iscritti
anche una donna, Desirè Wilson, di nazionalità sud africana e moglie del
direttore del circuito.