1981
1981 G.P. d’Italia
13 settembre Monza |
m . 5.800
per giri 52: km 301,600 |
Elenco
Iscritti |
1 |
JONES A. |
TAG Williams Racing |
Williams FW07D Ford |
2 |
REUTEMANN C |
TAG Williams Racing |
Williams FW07C Ford |
3 |
CHEEVER E. |
Tyrrell Racing Team |
Tyrrell 011 Ford |
4 |
ALBORETO M. |
Tyrrell Racing Team |
Tyrrell 011 Ford |
5 |
PIQUET N. |
Parmalat Racing Team |
Brabham BT49 Ford |
6 |
REBAQUE H. |
Parmalat Racing Team |
Brabham BT49 Ford |
7 |
WATSON J. |
Marlboro Mclaren International |
Mclaren MP4-1 Ford |
8 |
DECESARIS A. |
Marlboro Mclaren International |
Mclaren MP4-1 Ford |
9 |
BORGUDD S. |
Team ATS |
ATS HGS Ford |
11 |
DEANGELIS E. |
John Player Team Lotus |
Lotus 87 Ford |
12 |
MANSELL N. |
John Player Team Lotus |
Lotus 87 Ford |
14 |
SALAZAR E. |
Ensign Racing Team |
Ensign N180B Ford |
15 |
PROST A. |
Equipe Renault Elf |
Renaul RE30 |
16 |
ARNOUX R. |
Equipe Renault Elf |
Renaul RE30 |
17 |
DALY D. |
March GP Team (RAM) |
March 811 Ford |
20 |
ROSBERG K. |
Fittipaldi Automotive |
Fittipaldi F8C Ford |
21 |
SERRA C. |
Fittipaldi Automotive |
Fittipaldi F8C Ford |
22 |
ANDRETTI M. |
Marlboro ALFA Romeo |
ALFA Romeo 179D |
23 |
GIACOMELLI B. |
Marlboro ALFA Romeo |
ALFA Romeo 179C |
24 |
BALDI
M. – FORFAIT- |
Marlboro ALFA Romeo |
ALFA Romeo 179C |
25 |
TAMBAY P. |
Equipe Talbot Ligier |
Ligier JS17 Matra |
26 |
LAFFITTE J. |
Equipe Talbot Ligier |
Ligier JS17 Matra |
27 |
VILLENEUVE G. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 126CK |
28 |
PIRONI D. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 126CK |
29 |
PATRESE R. |
Ragno Arrow Beta R.T. |
Arrows A3 Ford |
30 |
STOHR S. |
Ragno Arrow Beta R.T. |
Arrows A3 Ford |
31 |
GABBIANI B. |
Osella Squadra Corse |
Osella FA1B Ford |
32 |
JARIER J.P. |
Osella Squadra Corse |
Osella FA1C Ford |
33 |
SURER M. |
Theodore Racing Team |
Theodore TY01 Ford |
35 |
HENTON B. |
Candy Toleman Motorsport |
Toleman TG181 Hart |
36 |
WARWICK D. |
Candy Toleman Motorsport |
Toleman TG181 Hart |
|
Griglia
di Partenza |
ARNOUX
R. |
Renault |
1’33”467 |
REUTEMANN C. |
Williams
Ford |
1’34”140 |
PROST A. |
Renault |
1’34”374 |
LAFFITTE J. |
Ligier Matra |
1’35”082 |
JONES A. |
Williams Ford |
1’35”359 |
PIQUET N. |
Brabham Ford |
1’35”449 |
WATSON J. |
Mclaren Ford |
1’35”557 |
PIRONI D. |
Ferrari |
1’35”596 |
VILLENEUVE G. |
Ferrari |
1’35”627 |
GIACOMELLI B. |
ALFA Romeo |
1’35”946 |
DEANGELIS E. |
Lotus Ford |
1’36”158 |
MANSELL N. |
Lotus Ford |
1’36”210 |
ANDRETTI M. |
ALFA Romeo |
1’36”296 |
REBAQUE H. |
Brabham Ford |
1’36”472 |
TAMBAY P. |
Ligier Matra |
1’36”515 |
DECESARIS A. |
Mclaren Ford |
1’37”019 |
CHEEVER E. |
Tyrrell Ford |
1’37”160 |
JARIER J.P. |
Osella Ford |
1’37”264 |
DALY D. |
March Ford |
1’37”309 |
PATRESE R. |
Arrows Ford |
1’37”355 |
BORGUDD S. |
ATS Ford |
1’37”807 |
ALBORETO M. |
Tyrrell Ford |
1’37”912 |
HENTON B. |
Toleman Hart |
1’38”012 |
SALAZAR E. |
Ensign Ford |
1’38”053 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
SURER M. |
Theodore Ford |
1’38”114 |
GABBIANI B. |
Osella Ford |
1’38”474 |
WARWICK D. |
Toleman Hart |
1’39”279 |
STOHR S. |
Arrows Ford |
1’39”713 |
ROSBERG K. |
Fittipaldi Ford |
1’40”345 |
SERRA C. |
Fittipaldi Ford |
1’40”437 |
|
Ordine
d’arrivo |
PROST |
1H26’33”897 |
JONES |
22”975 |
REUTEMANN |
1’00”587 |
DE ANGELIS |
1’32”902 |
PIRONI |
1’34”522 |
PIQUET |
1 giro |
DE CESARIS |
1 giro |
GIACOMELLI |
2 giri |
JARIER |
2 giri |
HENTON |
3 giri |
|
|
Giro più veloce : REUTEMANN
1’37”528 media 214,092 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Reutemann |
49 |
PIQUET |
46 |
Prost,
Laffite |
37 |
|
note : Piquet si ferma all’ultimo giro
e perde il terzo posto proprio a favore di Reutemann, che ritrova
competitività, vince ancora Prost su Jones, che alla Williams non si sognano
neppure di rallentare per favorire l’argentino. Buon quarto De Angelis.
Finalmente riesce a debuttare la Toleman-Hart con Brian Henton che riesce anche
a concludere la gara.