1981
1981 G.P. di
Francia 5 luglio Digione |
m . 3.800
per giri 80: km 304,00 |
Elenco
Iscritti |
1 |
JONES A. |
TAG Williams Racing |
Williams FW07C Ford |
2 |
REUTEMANN C |
TAG Williams Racing |
Williams FW07C Ford |
3 |
CHEEVER E. |
Tyrrell Racing Team |
Tyrrell 010 Ford |
4 |
ALBORETO M. |
Tyrrell Racing Team |
Tyrrell 010 Ford |
5 |
PIQUET N. |
Parmalat Racing Team |
Brabham BT49 Ford |
6 |
REBAQUE H. |
Parmalat Racing Team |
Brabham BT49 Ford |
7 |
WATSON J. |
Marlboro Mclaren International |
Mclaren MP4-1 Ford |
8 |
DECESARIS A. |
Marlboro Mclaren International |
Mclaren MP4-1 Ford |
9 |
BORGUDD S. |
Team ATS |
ATS HGS Ford |
11 |
DEANGELIS E. |
John Player Team Lotus |
Lotus 87 Ford |
12 |
MANSELL N. |
John Player Team Lotus |
Lotus 87 Ford |
14 |
SALAZAR E. |
Ensign Racing Team |
Ensign N180B Ford |
15 |
PROST A. |
Equipe Renault Elf |
Renaul RE30 |
16 |
ARNOUX R. |
Equipe Renault Elf |
Renaul RE30 |
17 |
DALY D. |
March GP Team (RAM) |
March 811 Ford |
20 |
ROSBERG K. |
Fittipaldi Automotive |
Fittipaldi F8C Ford |
21 |
SERRA C. |
Fittipaldi Automotive |
Fittipaldi F8C Ford |
22 |
ANDRETTI M. |
Marlboro ALFA Romeo |
ALFA Romeo 179C |
23 |
GIACOMELLI B. |
Marlboro ALFA Romeo |
ALFA Romeo 179C |
25 |
TAMBAY P. |
Equipe Talbot Ligier |
Ligier JS17 Matra |
26 |
LAFFITTE J. |
Equipe Talbot Ligier |
Ligier JS17 Matra |
27 |
VILLENEUVE G. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 126CK |
28 |
PIRONI D. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 126CK |
29 |
PATRESE R. |
Ragno Arrow Beta R.T. |
Arrows A3 Ford |
30 |
STOHR S. |
Ragno Arrow Beta R.T. |
Arrows A3 Ford |
31 |
GABBIANI B. |
Osella Squadra Corse |
Osella FA1B Ford |
32 |
GUERRA M.A. |
Osella Squadra Corse |
Osella FA1B Ford |
33 |
SURER M. |
Theodore Racing Team |
Theodore TY01 Ford |
35 |
HENTON B. |
Candy Toleman Motorsport |
Toleman TG181 Hart |
36 |
WARWICK D. |
Candy Toleman Motorsport |
Toleman TG181 Hart |
|
Griglia
di Partenza |
ARNOUX
R. |
Renault |
1’05”95 |
WATSON J. |
Mclaren
Ford |
1’06”36 |
PROST A. |
Renault |
1’06”36 |
PIQUET N. |
Brabham Ford |
1’06”91 |
DECESARIS A. |
Mclaren Ford |
1’07”03 |
LAFFITTE J. |
Ligier Matra |
1’07”09 |
REUTEMANN C |
Williams Ford |
1’07”42 |
DEANGELIS E. |
Lotus Ford |
1’07”52 |
JONES A. |
Williams Ford |
1’07”53 |
ANDRETTI M. |
ALFA Romeo |
1’07”56 |
VILLENEUVE G. |
Ferrari |
1’07”60 |
GIACOMELLI B. |
ALFA Romeo |
1’07”63 |
MANSELL N. |
Lotus Ford |
1’07”72 |
PIRONI D. |
Ferrari |
1’08”09 |
REBAQUE H. |
Brabham Ford |
1’08”21 |
TAMBAY P. |
Ligier Matra |
1’08”47 |
ROSBERG K. |
Fittipaldi Ford |
1’09”35 |
PATRESE R. |
Arrows Ford |
1’09”47 |
CHEEVER E. |
Tyrrell Ford |
1’09”88 |
DALY D. |
March Ford |
1’09”94 |
SURER M. |
Theodore Ford |
1’10”21 |
SALAZAR E. |
Ensign Ford |
1’10”50 |
ALBORETO M. |
Tyrrell Ford |
1’10”64 |
SERRA C. NON PARTITO |
Fittipaldi Ford |
1’10”86 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
STOHR S. |
Arrows Ford |
1’11”24 |
HENTON B. |
Toleman Hart |
1’11”28 |
BORGUDD S. |
ATS Ford |
1’12”20 |
GABBIANI B. |
Osella Ford |
1’12”24 |
WARWICK D. |
Toleman Hart |
1’13”65 |
GUERRA M.A. |
Osella-Ford |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
PROST |
1h35’48”13 190,392 kmh |
WATSON |
2”29 |
PIQUET |
24”22 |
ARNOUX |
42”30 |
PIRONI |
1 giro |
DE ANGELIS |
1 giro |
MANSELL |
1 giro |
ANDRETTI |
1 giro |
REBAQUE |
2 giri |
REUTEMANN |
2 giri |
DE CESARIS |
2 giri |
SURER |
2 giri |
CHEEVER |
3 giri |
PATRESE |
3 giri |
GIACOMELLI |
3 giri |
ALBORETO |
3 giri |
JONES |
4 giri |
|
|
Giro più veloce : PROST
1’09”14 media 197,859 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Reutemann |
37 |
PIQUET |
26 |
Jones |
24 |
|
note : prima vittoria di Prost, la
gara é interrotta al 59 giro, con Piquet in testa e Prost senza la quarta, dopo
45 minuti il secondo via e nei restanti 22 giri Prost “ritrova” la
quarta é va facilmente a vincere. Siamo in Francia…. Tambay sostituisce
Jabouille sulla Ligier Talbot, Jean-Pierre non si é ristabilito dall’incidente
del 1980 e decide per il ritiro, alla Thedorore ritorna Surer, che giustamente
ritrova un volante. Continua il calvario della Toleman, ancora a zero
partenze.