PARNELL

Nel 1963 il team di Reg Parnell, Reg Parnell Racing, stava lavorando su un’auto di Formula Uno basata sulle stesse linee della Lotus 25, sulla falsariga dell’operzione fatta dal BRP. Les Redmond è stato incaricato di progettare l’auto all’epoca Redmond stava lavorando a un’auto sportiva per Nick Cussons. Il design dell’auto era quattro pollici più stretto della Lotus 25 mentre l’auto sarebbe stata dotata del motore Climax. Mentre l’auto era in fase avanzata, Reg Parnell si ammalò gravemente ed in seguito morì all’età di soli 52 anni. La morte di Reg ha significato la fine del Parnell – Climax RP64. Alla fine il problema contrattuale con Climax è diventato così grande che l’affare è saltato. La squadra passò in masno al figlio Tim (anche lui ex pilota) che preferì acquistare tre Lotus 25 per la stagione 1964 , mentre nel 1962 e 1963 il team aveva usato le Lola costruite in esclusiva per loro, conquistando anche una pole nel 1962 con Surtees. Il progetto venne comunque trasformato in una sport car. Il team Parnell partecipò al mondiale di F1 fino al 1969.