1966
1966 G.P. di
Germania 7 agosto Nuerburgring |
m .
22.810 per 15 giri: 342,150 km |
Elenco
Iscritti |
1 |
|
CLARK J. |
Team Lotus |
Lotus 33 Climax 2,0 |
2 |
|
ARUNDELL P. |
Team Lotus |
Lotus 33 BRM 1,9 |
3 |
|
BRABHAM J. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT19 Repco 3,0 |
4 |
|
HULME D. |
Brabham Rac. Org. |
Brabham BT20 Repco 3,0 |
5 |
|
HILL H. |
Owen Rac. Org. |
BRM P261 2,0 |
6 |
|
STEWART J. |
Owen Rac. Org. |
BRM P261 2,0 |
7 |
|
SURTEES J. |
Cooper Car Co. |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
8 |
|
RINDT J. |
Cooper Car Co. |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
9 |
|
BANDINI L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 312 3,0 |
10 |
|
PARKES M. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 312 3,0 |
11 |
|
SCARFIOTTI L. |
Scuderia Ferrari |
Ferrari 246 2,4 |
12 |
|
GURNEY D. |
Anglo American Racers |
Eagle T1G Climax 2,8 |
14 |
|
BONDURANT B. |
Chamaco Collect |
BRM P261 1,9 |
15 |
|
SPENCE M. |
Team Parnell |
Lotus 25 BRM 1,9 |
16 |
|
TAYLOR J. |
David Brigdes |
Brabham BT11 BRM 2,0 |
17 |
|
BONNIER J. |
Anglo-Swiss
Racing Team |
Cooper T81 Maserati 3,0 |
18 |
|
LIGIER
G. |
Ligier |
Cooper
T81 Maserati 3,0 |
19 |
|
ANDERSON R. |
D.W. |
Brabham BT11 Climax 2,8 |
20 |
|
LAWRENCE C. |
J.A.Pearce |
Cooper T73 Ferrari 3,0 |
|
|
iscritti
alla gara di F.2 |
|
|
25 |
|
AHRENS K. |
Caltex |
Brabham Ford F2 |
26 |
|
ICKX J. |
Matra |
Matra Ford F2 |
27 |
|
HANHE H. |
Hanhe |
Matra BRM F2 |
28 |
|
HERMANN H. |
Wilkeman |
Brabham Ford F2 |
29 |
|
REES A. |
Wilkeman |
Brabham Ford F2 |
30 |
|
MITTER
G. |
Harris |
Lotus
Ford F2 |
31 |
|
RODRIGUEZ
P. |
Harris |
Lotus
Ford F2 |
32 |
|
COURAGE P. |
Harris |
Lotus Ford F2 |
33 |
|
SCHLESSER J. |
Matra |
Matra Ford F2 |
34 |
|
BELTOISE J.P. |
Matra |
Matra Ford F2 |
35 |
|
MOSER
S. |
Moser |
Brabham
Ford F2 |
|
Griglia
di Partenza |
CLARK
J. |
Lotus
33 Climax 2,0 |
8’16”5 |
SURTEES
J |
Cooper
T81 Maserati |
8’18”0 |
STEWART J. |
BRM P261 2,0 |
8’18”8 |
SCARFIOTTI L. |
Ferrari 246 2,4 |
8’20”2 |
BRABHAM J. |
Brabham BT19 Repco |
8’20”8 |
BANDINI L. |
Ferrari 312 |
8’21”1 |
PARKES M. |
Ferrari 312 |
8’21”7 |
GURNEY D. |
Eagle T1G Climax 2,8 |
8’22”8 |
RINDT J. |
Cooper T81 Maserati |
8’27”7 |
HILL G. |
BRM P261 2,0 |
8’28”6 |
BONDURANT B. |
BRM P261 2,0 |
8’33”0 |
BONNIER J. |
Cooper T81 Maserati |
8’35”3 |
SPENCE M. |
Lotus 25 BRM 1,9 |
8’38”6 |
ANDERSON R. |
Brabham BT11 Climax 2,8 |
8’42”5 |
HULME D. |
Brabham BT20 Repco |
8’49”3 |
ICKX J. |
Matra Ford F2 |
8’52”0 |
ARUNDELL P. |
Lotus 33 Climax 2,0 |
8’52”7 |
BELTOISE J.P. |
Matra Ford F2 |
9’00’4 |
SCHLESSER
J. |
Matra
Ford F2 |
9’01”5 |
RODRIGUEZ P. |
Lotus Ford F2 |
9’03”0 |
AHRENS K. |
Brabham Ford F2 |
9’04”7 |
HERRMANN H. |
Brabham Ford F2 |
9’05”7 |
COURAGE P. |
Lotus Ford F2 |
9’06”0 |
REES A. |
Brabham Ford F2 |
9’08”4 |
TAYLOR J. |
Brabham BT11 BRM 2,0 |
9’08”9 |
LAWRENCE C. |
Cooper T73 Ferrari |
9’10”9 |
HANHE H. |
Matra BRM F2 |
9’17”0 |
NON
PARTITI |
|
|
LIGIER G. |
Cooper T81 Maserati |
S.T. |
MITTER H. |
Lotus Ford F2 |
9’32”2 |
MOSER S. |
Brabham Ford F2 |
9’06”0 |
|
Ordine
d’arrivo |
BRABHAM |
2h27’03”0 139,606 kmh |
SURTEES |
44”4 |
RINDT |
2’32”6 |
HILL |
6’41”4 |
STEWART |
8’28”9 |
BANDINI |
10’56”4 |
GURNEY |
1 giro |
ARUNDELL |
1 giro |
GARA F.2 |
|
BELTOISE (8°assoluto) |
1 giro |
HANHE |
1 giro |
SCHLESSER |
1 giro |
HERRMANN |
1 giro |
|
|
|
|
Giro più veloce
: Surtees 8’49”0 media 155,229 ( F2 Beltoise 9’29”4) |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
BRABHAM |
39 |
Hill |
17 |
Surtees, Rindt |
15 |
|
|
|
note : si svolgono in contemporanea la gara
di F1 e quella di F2, alla quale prende parte Ickx, che si mette subito in luce,
purtroppo é proprio con lui che il promettente pilota John Taylor ha una
collisione: morirà qualche giorno dopo. Incredibile Clark : in pole con un
motore 2 litri!