1976
1976
G.P. di Germania 1 agosto Nuerburgring |
m . 22.835
per giri 14 : km 319,690 |
Elenco
Iscritti |
1 |
LAUDA N. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T2 |
2 |
REGAZZONI C. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T2 |
3 |
SCHECKTER J. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell 34 Ford |
4 |
DEPAILLER P. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell 34 Ford |
5 |
ANDRETTI M. |
John Player Team Lotus |
Lotus 77 Ford |
6 |
NILSSON G. |
John Player Team Lotus |
Lotus 77 Ford |
7 |
REUTEMANN C |
Martini Racing |
Brabham BT45 Alfa |
8 |
PACE C. |
Martini Racing |
Brabham BT45 Alfa |
9 |
BRAMBILLA V. |
Beta Team March |
March 761 Ford |
10 |
PETERSON R. |
March Engineering |
March 761 Ford |
11 |
HUNT J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M23 Ford |
12 |
MASS J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M23 Ford |
16 |
PRYCE T. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN5 Ford |
17 |
JARIER J.P. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN5 Ford |
18 |
LUNGER B. |
Team Surtees |
Surtees TS19 Ford |
19 |
JONES A. |
Durex Team Surtees |
Surtees TS19 Ford |
20 |
MERZARIO A. |
Walter Wolf Racing |
Williams FW05 Ford |
22 |
AMON C. |
Team Ensign |
Ensign MN176 Ford |
24 |
ERTL H. |
Hesketh Racing |
Hesketh 308D Ford |
25 |
EDWARDS G. |
Penthouse Rizla Hesketh |
Hesketh 308D Ford |
26 |
LAFFITE J. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS5 Matra |
28 |
WATSON J. |
Citibank Penske |
Penske PC4 Ford |
30 |
FITTIPALDI E. |
Copersucar Fittipaldi |
Fittipaldi FD04 Ford |
33 |
LOMBARDI L. |
RAM Racing Lavazza |
Brabham BT44B Ford |
34 |
STUCK H.J. |
March Racing |
March 761 Ford |
37 |
PESENTI ROSSI A. |
Scuderia Gulf Rondini |
Tyrrell 007 Ford |
38 |
PESCAROLO H. |
Norev Racing BS Fabr. |
Surtees TS19 Ford |
39 |
PERKINS
L. |
HB
Bewaking Alarm |
Boro
001 Ford |
77 |
STOMMELEN R. |
Martini Racing |
Brabham BT45 Alfa |
|
Griglia
di Partenza |
HUNT
J. |
Mclaren
Ford |
7’06”5 |
LAUDA
N. |
Ferrari |
7’07”4 |
DEPAILLER P. |
Tyrrell Ford |
7’08”8 |
STUCK H.J. |
March Ford |
7’09”1 |
REGAZZONI C. |
Ferrari |
7’09”3 |
LAFFITE J. |
Ligier Matra |
7’11”3 |
PACE C. |
Brabham ALFA Romeo |
7’12”0 |
SCHECKTER J. |
Tyrrell Ford |
7’12”2 |
MASS J. |
Mclaren Ford |
7’13”0 |
REUTEMANN C. |
Brabham ALFA Romeo |
7’14”9 |
PETERSON R. |
March Ford |
7’14”9 |
ANDRETTI M. |
Lotus Ford |
7’16”1 |
BRAMBILLA V. |
March Ford |
7’17”7 |
JONES A. |
Surtees Ford |
7’19”9 |
STOMMELEN R. |
Brabham ALFA Romeo |
7’21”6 |
NILSSON G. |
Lotus Ford |
7’23”0 |
AMON C. |
Ensign Ford |
7’23”1 |
PRYCE T. |
Shadow Ford |
7’23”3 |
WATSON J. |
Penske Ford |
7’23”5 |
FITTIPALDI
E. |
Fittipaldi
Ford |
7’28”0 |
MERZARIO A. |
Williams Ford |
7’28”8 |
ERTL H. |
Hesketh Ford |
7’30”0 |
JARIER J.P. |
Shadow Ford |
7’30”9 |
LUNGER B. |
Surtees Ford |
7’32”7 |
EDWARDS G. |
Hesketh Ford |
7’38”6 |
PESENTI ROSSI A. |
Tyrrell Ford |
7’48”5 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
LOMBARDI L. |
Brabham Ford |
7’51”1 |
PESCAROLO H. |
Surtees Ford |
8’04”2 |
PERKINS |
Boro
Ford |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
HUNT |
1H41’42”7 188,586 KMH |
SCHECKTER |
27”7 |
MASS |
52”4 |
PACE |
54”2 |
NILSSON |
1’57”3 |
STOMMELEN |
2’30”3 |
WATSON |
2’33”9 |
PRYCE |
2’48”2 |
REGAZZONI |
3’46”0 |
JONES |
3’47”3 |
JARIER |
4’51”7 |
ANDRETTI |
4’58”1 |
FITTIPALDI |
5’25”2 |
PESENTI-ROSSI |
1 giro |
EDWARDS |
1 giro |
|
|
Giro più veloce :
SCHECKTER 7’10”8 media 190,821 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Lauda |
61 (
58 prima della squalifica di Hunt) |
Scheckter |
36 |
HUNT |
35 (
44 prima della squalifica) |
|
note :
terribile incidente a Niki Lauda: al 3 giro esce di pista e solo il
provvidenziale intervento di Merzario riesce a salvare la vita al campione
austriaco. Anche a causa di questo incidente questa é l’ultima gara che viene
svolta sul leggendario circuito tedesco, la F1 tornerà a correre qui dopo molti
anni ma su una pista profondamente modificata e molto più corta.