1976.14-Canada

1976
1976 G.P. del Canada 3 ottobre Mosport
m .  3.957 per giri 80: km 316,589

Elenco Iscritti

1

LAUDA N.

Scuderia Ferrari spa SEFAC

Ferrari 312T2

2

REGAZZONI C.

Scuderia Ferrari spa SEFAC

Ferrari 312T2

3

SCHECKTER J.

Elf Tyrrell

Tyrrell 34 Ford

4

DEPAILLER P.

Elf Tyrrell

Tyrrell 34 Ford

5

ANDRETTI M.

John Player Team Lotus

Lotus 77 Ford

6

NILSSON G.

John Player Team Lotus

Lotus 77 Ford

7

PERKINS L.

Martini Racing

Brabham BT45 Alfa

8

PACE C.

Martini Racing

Brabham BT45 Alfa

9

BRAMBILLA V.

Beta Team March

March 761 Ford

10

PETERSON R.

March Engineering

March 761 Ford

11

HUNT J.

Marlboro Mclaren

Mclaren M23 Ford

12

MASS J.

Marlboro Mclaren

Mclaren M23 Ford

16

PRYCE T.

Shadow Rac. Team

Shadow DN8 Ford

17

JARIER J.P.

Shadow Rac. Team

Shadow DN5 Ford

18

LUNGER B.

Team Surtees

Surtees TS19 Ford

19

JONES A.

Durex Team Surtees

Surtees TS19 Ford

20

MERZARIO A.

Walter Wolf Racing

Williams FW05 Ford

21

AMON C.

Walter Wolf Racing

Williams FW05 Ford

22

ICKX J.

Team Ensign

Ensign MN176 Ford

24

ERTL H.

Hesketh Racing

Hesketh 308D Ford

25

EDWARDS G.

Penthouse Rizla Hesketh

Hesketh 308D Ford

26

LAFFITE J.

Gitanes Ligier

Ligier JS5 Matra

28

WATSON J.

Citibank Penske

Penske PC4 Ford

30

FITTIPALDI E.

Copersucar Fittipaldi

Fittipaldi FD04 Ford

34

STUCK H.J.

March Racing

March 761 Ford

38

PESCAROLO H.

Norev Racing BS Fabr.

Surtees TS19 Ford

39

STUPPACHER O.

OASC Racing

Tyrrell 007 Ford


Griglia di Partenza
HUNT J. Mclaren Ford 1’12”389
PETERSON R. March Ford 1’12”793

BRAMBILLA V.

March Ford

1’12”799

DEPAILLER P.

Tyrrell Ford

1’12”837

ANDRETTI M.

Lotus Ford

1’13”028

LAUDA N.

Ferrari

1’13”060

SCHECKTER J.

Tyrrell Ford

1’13”191

STUCK H.J.

March Ford

1’13”322

LAFFITE J.

Ligier Matra

1’13”425

PACE C.

Brabham ALFA Romeo

1’13”438

MASS J.

Mclaren Ford

1’13”439

REGAZZONI C.

Ferrari

1’13”500

PRYCE T.

Shadow Ford

1’13”665

WATSON J.

Penske Ford

1’13”973

NILSSON G.

Lotus Ford

1’14”397

ICKX J.

Ensign Ford

1’14”461

FITTIPALDI E.

Fittipaldi Ford

1’14”471

JARIER J.P.

Shadow Ford

1’15”113

PERKINS L.

Brabham ALFA Romeo

1’15”598

JONES A.

Surtees Ford

1’15”652

PESCAROLO H.

Surtees Ford

1’15”846

LUNGER B.

Surtees Ford

1’16”201

EDWARDS G.

Hesketh Ford

1’17”217

MERZARIO A.

Williams Ford

1’17”288

NON QUALIFICATI

ERTL H.

Hesketh Ford

1’16”534

AMON C.

Williams Ford

1’18”202

STUPPACHER O.

Tyrrell Ford

1’25”084

Ordine d’arrivo
HUNT 1h40’09”626 189,649 kmh
DEPAILLER 6”331
ANDRETTI 10”336
SCHECKTER 19”745
MASS 41”811
REGAZZONI 46”256
PACE 46”472
LAUDA 1’12”957
PETERSON 1 giro
WATSON 1 giro
PRYCE 1 giro
NILSSON 1 giro
ICKX 1 giro
BRAMBILLA 1 giro
LUNGER 2 giri
JONES 2 giri
PERKINS 2 giri
JARIER 3 giri
PESCAROLO 3 giri
EDWARDS 5 giri

Giro più veloce : DEPAILLER 

Classifica dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo)
 Lauda  64  
 HUNT  56
 Scheckter  43

note : Hunt vince e si porta a pochi punti da Lauda, nonostante la sopraggiunta squalifica.Per l’ultima volta Chris Amon prende parte ad un GP (solo in prova) il pilota neozeloandese  ha guidato per moltissimi teams, alla ricerca di quella vittoria che gli è sempre, incredibilmente, sfuggita.