1976
1976 G.P. del
Canada 3 ottobre Mosport |
m . 3.957
per giri 80: km 316,589 |
Elenco
Iscritti |
1 |
LAUDA N. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T2 |
2 |
REGAZZONI C. |
Scuderia Ferrari spa SEFAC |
Ferrari 312T2 |
3 |
SCHECKTER J. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell 34 Ford |
4 |
DEPAILLER P. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell 34 Ford |
5 |
ANDRETTI M. |
John Player Team Lotus |
Lotus 77 Ford |
6 |
NILSSON G. |
John Player Team Lotus |
Lotus 77 Ford |
7 |
PERKINS L. |
Martini Racing |
Brabham BT45 Alfa |
8 |
PACE C. |
Martini Racing |
Brabham BT45 Alfa |
9 |
BRAMBILLA V. |
Beta Team March |
March 761 Ford |
10 |
PETERSON R. |
March Engineering |
March 761 Ford |
11 |
HUNT J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M23 Ford |
12 |
MASS J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M23 Ford |
16 |
PRYCE T. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN8 Ford |
17 |
JARIER J.P. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN5 Ford |
18 |
LUNGER B. |
Team Surtees |
Surtees TS19 Ford |
19 |
JONES A. |
Durex Team Surtees |
Surtees TS19 Ford |
20 |
MERZARIO A. |
Walter Wolf Racing |
Williams FW05 Ford |
21 |
AMON C. |
Walter Wolf Racing |
Williams FW05 Ford |
22 |
ICKX J. |
Team Ensign |
Ensign MN176 Ford |
24 |
ERTL H. |
Hesketh Racing |
Hesketh 308D Ford |
25 |
EDWARDS G. |
Penthouse Rizla Hesketh |
Hesketh 308D Ford |
26 |
LAFFITE J. |
Gitanes Ligier |
Ligier JS5 Matra |
28 |
WATSON J. |
Citibank Penske |
Penske PC4 Ford |
30 |
FITTIPALDI E. |
Copersucar Fittipaldi |
Fittipaldi FD04 Ford |
34 |
STUCK H.J. |
March Racing |
March 761 Ford |
38 |
PESCAROLO H. |
Norev Racing BS Fabr. |
Surtees TS19 Ford |
39 |
STUPPACHER O. |
OASC Racing |
Tyrrell 007 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
HUNT
J. |
Mclaren
Ford |
1’12”389 |
PETERSON
R. |
March
Ford |
1’12”793 |
BRAMBILLA V. |
March Ford |
1’12”799 |
DEPAILLER P. |
Tyrrell Ford |
1’12”837 |
ANDRETTI M. |
Lotus Ford |
1’13”028 |
LAUDA N. |
Ferrari |
1’13”060 |
SCHECKTER J. |
Tyrrell Ford |
1’13”191 |
STUCK H.J. |
March Ford |
1’13”322 |
LAFFITE J. |
Ligier Matra |
1’13”425 |
PACE C. |
Brabham ALFA Romeo |
1’13”438 |
MASS J. |
Mclaren Ford |
1’13”439 |
REGAZZONI C. |
Ferrari |
1’13”500 |
PRYCE T. |
Shadow Ford |
1’13”665 |
WATSON J. |
Penske Ford |
1’13”973 |
NILSSON G. |
Lotus Ford |
1’14”397 |
ICKX J. |
Ensign Ford |
1’14”461 |
FITTIPALDI E. |
Fittipaldi Ford |
1’14”471 |
JARIER J.P. |
Shadow Ford |
1’15”113 |
PERKINS L. |
Brabham ALFA Romeo |
1’15”598 |
JONES A. |
Surtees Ford |
1’15”652 |
PESCAROLO H. |
Surtees Ford |
1’15”846 |
LUNGER B. |
Surtees Ford |
1’16”201 |
EDWARDS G. |
Hesketh Ford |
1’17”217 |
MERZARIO A. |
Williams Ford |
1’17”288 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
ERTL H. |
Hesketh Ford |
1’16”534 |
AMON C. |
Williams Ford |
1’18”202 |
STUPPACHER O. |
Tyrrell Ford |
1’25”084 |
|
Ordine
d’arrivo |
HUNT |
1h40’09”626 189,649 kmh |
DEPAILLER |
6”331 |
ANDRETTI |
10”336 |
SCHECKTER |
19”745 |
MASS |
41”811 |
REGAZZONI |
46”256 |
PACE |
46”472 |
LAUDA |
1’12”957 |
PETERSON |
1 giro |
WATSON |
1 giro |
PRYCE |
1 giro |
NILSSON |
1 giro |
ICKX |
1 giro |
BRAMBILLA |
1 giro |
LUNGER |
2 giri |
JONES |
2 giri |
PERKINS |
2 giri |
JARIER |
3 giri |
PESCAROLO |
3 giri |
EDWARDS |
5 giri |
|
|
Giro più veloce :
DEPAILLER |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
Lauda |
64 |
HUNT |
56 |
Scheckter |
43 |
|
note : Hunt
vince e si porta a pochi punti da Lauda, nonostante la sopraggiunta
squalifica.Per l’ultima volta Chris Amon prende parte ad un GP (solo in prova)
il pilota neozeloandese ha guidato per moltissimi teams, alla ricerca di
quella vittoria che gli è sempre, incredibilmente, sfuggita.