1977
1977
G.P. d’Italia 11 settembre Monza |
m . 5.800
per giri 52: km 301,600 |
Elenco
Iscritti |
1 |
HUNT J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M26 Ford |
2 |
MASS J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M26 Ford |
3 |
PETERSON R. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell P34 Ford |
4 |
DEPAILLER P. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell P34 Ford |
5 |
ANDRETTI M. |
John Player Lotus |
Lotus 78 Ford |
6 |
NILSSON G. |
John Player Lotus |
Lotus 78 Ford |
7 |
WATSON J. |
Martini Racing |
Brabham BT45B ALFA Romeo |
8 |
STUCK H.J. |
Martini Racing |
Brabham BT45B ALFA Romeo |
9 |
RIBEIRO A. |
Hollywood March |
March 761B Ford |
10 |
SCHECKTER Ian |
Team Rothmans Int. |
March 761B Ford |
11 |
LAUDA N. |
Scuderia Ferrari SPA SEFAC |
Ferrari 312T2 |
12 |
REUTEMANN C. |
Scuderia Ferrari SPA SEFAC |
Ferrari 312T2 |
14 |
GIACOMELLI B. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M23 Ford |
15 |
JABOUILLE J.P. |
Equipe Renault Elf |
Renault RS01 |
16 |
PATRESE R. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN8 Ford |
17 |
JONES A. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN8 Ford |
18 |
LEONI L. |
Durex Surtees |
Surtees TS19 Ford |
19 |
BRAMBILLA V. |
Beta Surtees |
Surtees TS19 Ford |
20 |
SCHECKTER J. |
Walter Wolf Racing |
Wolf WR1 Ford |
21 |
FRANCIA G. |
Martini Racing |
Brabham BT45 Alfa |
22 |
REGAZZONI C. |
Tissot Ensign |
Ensign MN177 Ford |
23 |
TAMBAY P. |
Theodore Racing |
Ensign MN177 Ford |
24 |
KEEGAN R. |
Penthouse Rizla Racing |
Hesketh 308E Ford |
25 |
ASHLEY I. |
Hesketh Racing |
Hesketh 308E Ford |
26 |
LAFFITE J. |
Ligier Gitanes |
Ligier JS7 Matra |
27 |
NEVE P. |
Williams GP Engineering |
March 761 Ford |
28 |
FITTIPALDI E. |
Copersucar Fittipaldi |
Fittipaldi F5 Ford |
29 |
PILETTE
T. |
Stanley
BRM |
BRM
P207 |
30 |
LUNGER B. |
Chesterfield Racing |
Mclaren M23 Ford |
33 |
BINDER
H. |
ATS
Rac. Team |
Penske
PC4 Ford |
34 |
JARIER J.P. |
ATS Rac. Team |
Penske PC4 Ford |
36 |
DEVILLOTA E. |
Iberian Airlines |
Mclaren M23 Ford |
37 |
MERZARIO
A. |
Team
Merzario |
March
761 Ford |
38 |
HENTON B. |
HB Bewaking |
Boro 001 Ford |
39 |
REBAQUE
H. |
Hesketh
Racing |
Hesketh
308E Ford |
41 |
KESSEL L. |
Jolly Club Switzerland |
Apollon Williams FW04 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
HUNT
J. |
Mclaren
Ford |
1’38”08 |
REUTEMANN
C. |
Ferrari |
1’28”15 |
SCHECKTER
J. |
Wolf Ford |
1’38”29 |
ANDRETTI
M. |
Lotus
Ford |
1’38”37 |
LAUDA
N. |
Ferrari |
1’38”54 |
PATRESE
R. |
Shadow
Ford |
1’38”68 |
REGAZZONI
C. |
Ensign
Ford |
1’38”68 |
LAFFITE
J. |
Ligier
Matra |
1’38”77 |
MASS
J. |
Mclaren
Ford |
1’38”86 |
BRAMBILLA
V. |
Surtees
Ford |
1’38”92 |
STUCK
H.J. |
Brabham
ALFA Romeo |
1’39”05 |
PETERSON
R. |
Tyrrell
Ford |
1’39”17 |
DEPAILLER
P. |
Tyrrell
Ford |
1’39”18 |
WATSON
J. |
Brabham
ALFA Romeo |
1’39”21 |
GIACOMELLI
B. |
Mclaren
Ford |
1’39”42 |
JONES
A. |
Shadow
Ford |
1’39”50 |
SCHECKTER
Ian |
March
Ford |
1’39”62 |
JARIER
J.P. |
Penske
Ford |
1’39”63 |
NILSSON
G. |
Lotus
Ford |
1’39”85 |
JABOUILLE
J.P. |
Renault |
1’40”03 |
TAMBAY
P. |
Ensign
Ford |
1’40”19 |
LUNGER
B. |
Mclaren
Ford |
1’40”26 |
KEEGAN
R. |
Hesketh
Ford |
1’40”28 |
NEVE
P. |
March
Ford |
1’40”51 |
NON
QUALIFICATI |
|
|
RIBEIRO
A. |
March
Ford |
1’40”79 |
FITTIPALDI
E. |
Fittipaldi
Ford |
1’40”97 |
LEONI
L. |
Surtees
Ford |
1’41”00 |
HENTON
B. |
Boro
Ford |
1’41”13 |
DEVILLOTA
E. |
Mclaren
Ford |
1’41”21 |
ASHLEY
I. |
Hesketh
Ford |
1’41”22 |
PILETTE
T.. |
Stanley
BRM |
1’41”92 |
BINDER
H. |
Penske
Ford |
1’43”10 |
KESSEL
L. |
Apollon
Ford |
1’46”68 |
FRANCIA
G. |
Brabham
ALFA Romeo |
1’49”67 |
MERZARIO |
March
Ford |
forfait |
REBAQUE |
Hesketh
Ford |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
ANDRETTI |
1h27’50”30 206,014
kmh |
LAUDA |
16”96 |
JONES |
23”63 |
MASS |
28”48 |
REGAZZONI |
30”11 |
PETERSON |
1’19”22 |
NEVE |
2 giri |
LAFFITE |
2 giri |
KEEGAN |
4 giri |
|
|
Giro più veloce
: ANDRETTI 1’39”10 media 210,696 kmh |
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
LAUDA |
69 |
Scheckter |
42 |
Reutemann |
35 |
|
note : GP d’Italia con ben 36
iscritti, tra i quali cinque italiani, il migliore é Patrese che conquista un
ottimo sesto posto in griglia, debutto per Bruno Giacomelli con la terza Mclaren
(la stessa usata da Villeneuve), restano fuori Francia e Leoni. La BRM prova a
qualificarsi per l’ultima volta, poi sparirà dalla F1. Si rivede anche una
Williams, privatamente iscritta da Kessel ma fuori dallo schieramento. Vince
facilmente Andretti partito con alettone “alzo zero” per andare più
forte in rettilineo. Lauda ha 27 punti di vantaggio e mancano tre gare.