1977
1977
G.P. del Giappone 23 ottobre Fuji |
m . 4.360
per giri 73: km 318,258 |
Elenco
Iscritti |
1 |
HUNT J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M26 Ford |
2 |
MASS J. |
Marlboro Mclaren |
Mclaren M26 Ford |
3 |
PETERSON R. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell P34 Ford |
4 |
DEPAILLER P. |
Elf Tyrrell |
Tyrrell P34 Ford |
5 |
ANDRETTI M. |
John Player Lotus |
Lotus 78 Ford |
6 |
NILSSON G. |
John Player Lotus |
Lotus 78 Ford |
7 |
WATSON J. |
Martini Racing |
Brabham BT45B ALFA Romeo |
8 |
STUCK H.J. |
Martini Racing |
Brabham BT45B ALFA Romeo |
9 |
RIBEIRO A. |
Hollywood March |
March 761B Ford |
10 |
SCHECKTER
I. |
Team
Rothmans Int. |
March
761B Ford |
11 |
VILLENEUVE
G. |
Scuderia
Ferrari SPA SEFAC |
Ferrari
312T2 |
12 |
REUTEMANN C. |
Scuderia Ferrari SPA SEFAC |
Ferrari 312T2 |
16 |
PATRESE R. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN8 Ford |
17 |
JONES A. |
Shadow Rac. Team |
Shadow DN8 Ford |
18 |
BINDER H. |
Durex Surtees |
Surtees TS19 Ford |
19 |
BRAMBILLA V. |
Beta Surtees |
Surtees TS19 Ford |
20 |
SCHECKTER J. |
Walter Wolf Racing |
Wolf WR1 Ford |
22 |
REGAZZONI C. |
Tissot Ensign |
Ensign MN177 Ford |
23 |
TAMBAY P. |
Theodore Racing |
Ensign MN177 Ford |
26 |
LAFFITE J. |
Ligier Gitanes |
Ligier JS7 Matra |
27 |
JARIER J.P. |
Ligier Gitanes |
Ligier JS7 Matra |
50 |
TAKAHASHI K. |
Muritsu Rac Team |
Tyrrell 007 Ford |
51 |
TAKAHARA N |
Koijima Engineering |
Kojima 009 Ford |
52 |
HOSHINO K. |
Heros Racing |
Kojima 009 Ford |
|
Griglia
di Partenza |
ANDRETTI
M. |
Lotus
Ford |
1’12”23 |
HUNT
J. |
Mclaren
Ford |
1’12”39 |
WATSON
J. |
Brabham
ALFA Romeo |
1’12”49 |
STUCK
H.J. |
Brabham
ALFA Romeo |
1’13”01 |
LAFFITE
J. |
Ligier
Matra |
1’13”08 |
SCHECKTER
J. |
Wolf
Ford |
1’13”15 |
REUTEMANN
C. |
Ferrari |
1’13”32 |
MASS
J. |
Mclaren
Ford |
1’13”37 |
BRAMBILLA
V. |
Surtees
Ford |
1’13”37 |
REGAZZONI
C. |
Ensign
Ford |
1’13”52 |
HOSHINO
K. |
Koijma
Ford |
1’13”55 |
JONES
A. |
Shadow
Ford |
1’13”56 |
PATRESE
R. |
Shadow
Ford |
1’13”58 |
NILSSON
G. |
Lotus
Ford |
1’13”66 |
DEPAILLER
P. |
Tyrrell
Ford |
1’14”16 |
TAMBAY
P. |
Ensign
Ford |
1’14”22 |
JARIER
J.P. |
Ligier
Matra |
1’14”25 |
PETERSON
R. |
Tyrrell
Ford |
1’14”26 |
TAKAHARA
N |
Koijma
Ford |
1’14”36 |
VILLENEUVE
G. |
Ferrari |
1’14”51 |
BINDER
H. |
Surtees
Ford |
1’14”73 |
TAKAHASHI
K. |
Tyrrell
Ford |
1’14”88 |
RIBEIRO
A. |
March
Ford |
1’15”01 |
SCHECKTER
I. |
March
Ford |
forfait |
|
Ordine
d’arrivo |
HUNT |
1h31’51”68 207,873
kmh |
REUTEMANN |
1’02”45 |
DEPAILLER |
1’06”39 |
JONES |
1’06”61 |
LAFFITE |
1 giro |
PATRESE |
1 giro |
STUCK |
1 giro |
BRAMBILLA |
2 giri |
TAKAHASHI |
2 giri |
SCHECKTER |
2 giri |
HOSHINO |
2 giri |
RIBEIRO |
4 giri |
|
|
Classifica
dopo il GP ( primi tre e posizione del futuro campione del Mondo) |
LAUDA |
72 |
Scheckter |
55 |
Andretti |
47 |
|
note : al sesto giro Villeneuve
tampona Peterson, vola in aria, ricade in una zona che dovrebbe essere proibita
al pubblico ma che invece é piena di gente, il tragico bilancio é di due morti
e dieci feriti, Gilles e Peterson escono incolumi dall’incidente. Hunt vince la
sua ultima gara in F1, mentre Patrese conquista il suo primo punto iridato. Dopo
una stagione disastrosa si ritira la March. Per molti anni non si correrà più
in Giappone, quindi resteranno una meteora la Koijima ed i piloti locali. Una
piccola nota statistica: per l’ultima volta in pista una Tyrrell privata.