Autosport Team Wolfang Seidel

Wolfang Seidel, 4 luglio 1926 – 1 marzo 1987 (crisi cardiaca) era un pilota tedesco, già attivo nei primi anni ’50, ha sempre gareggiato per squadre private e psesso da privato assoluto, nel 1953 infatti iscrive una Veritas RS al Gp di Germania ed a due gare fuori campionato, il pilota ritorna in F1 nel 1958 ma con la Scuderia Centrosud, dopo un forfait nel 1959 si unisce alla Scuderia Colonia é ,con Von Trips, uno dei fondatori. Dopo la morte a Monza del nobile tedesco, rimane in possesso delle due Lotus 18 Climax, telai 373 e 914, usate dalla Scuderia, Nel 1962 una di queste monoposto é usata, come Autosport Team Wolfang Seidel, da Gunther Seiffert in gare fuori campionatom l’altra da Kurt Kunkhe, entrambe poi diventano proprietà di quest’ultimo che vi installa un motore Borgward ed a volte sono indicate come Lotus BKL ma partecipano solo a gare fuori mondiale.

Il team di Seidel, invece, dispone di una più moderna Lotus 24 BRM, telaio 946 che corre solo il Gp di Gran Bretagna e non si qualifica in Germania , in Italia Tony Shelly non si qualifica, mentre in Belgio risulta iscritto Dan Gurney (ma con altro teaio) , ma non prende il via. In gare fuori campionato Seidel, che ne disputa alno 8, utilizza anche una Porsche 718 del team Maarbergen, iscrivendola per la sua squadra,

Il team scompare dalla F1 a fine 1962, la Lotus 24 BRM telaio 946 é usata da Gunther Seiffert nel 1963 come Rhein-Ruhr Racing Team, non si qualifica a Monza ma partecipa ad almeno 5 eventi fuori campionato.

1953

Gran PremioN° Pilota TelaioModello  Motore Griglia Gara
Germania22SEIDEL WolfgangVeritasRSVeritas2916

1962

Gran Premio N° Pilota TelaioModello  Motore Griglia Gara
Belgio23GURNEY DanLotus24BRM20np
Gran Bretagna44SEIDEL WolfgangLotus24BRM21ab
Germania34SEIDEL WolfangLotus24BRM28nq
34SEIFFERT GuntherLotus24BRM30nq
Italia60SHELLY TonyLotus24BRM22nq